Napoli – Un tentativo di rapina si è trasformato in un agguato sanguinoso ieri sera al distributore di carburanti di via Domenico Fontana nel cuore del quartiere Arenella.
Tre malviventi, ancora in fuga, hanno ferito con coltellate due dipendenti del benzinaio dopo che questi hanno opposto resistenza al blitz criminale.
Intorno alle 20:00, i tre banditi hanno fatto irruzione nel distributore, puntando contro i due benzinai – un 63enne e un 67enne, entrambi napoletani – con l’intento di svuotare la cassa. Ma i due dipendenti, anziani ma determinati, hanno contrastato l’assalto, scatenando una violenta colluttazione.
Nella mischia, i criminali hanno estratto un coltello, ferendo ripetutamente i due uomini agli arti, prima di darsi alla fuga a bordo di un’auto. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente: trasportati in codice rosso al Cardarelli, i feriti sono stati medicati e già dimessi, ma con prognosi rispettivamente di 30 e 20 giorni.
Sul caso indagano la Squadra Mobile e gli agenti del commissariato Arenella, che ha già acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona. Le immagini potrebbero rivelare volti, targhe o dettagli decisivi per risalire all’identità dei tre rapinatori, ancora nell’ombra.
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto
Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto