foto archivio
Napoli – La Polizia di Stato ha eseguito nella giornata di ieri due distinti provvedimenti di carcerazione, assicurando alla giustizia due uomini responsabili di diversi reati.
Il primo arresto ha riguardato un 23enne napoletano, raggiunto da un provvedimento di determinazione di pene concorrenti emesso lunedì scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali. Gli agenti del Commissariato Decumani hanno dato esecuzione all’ordinanza, notificando al giovane che dovrà scontare una pena complessiva di 9 anni, 5 mesi e 27 giorni di reclusione.
La condanna è relativa a reati di rapina, lesioni personali e porto di armi od oggetti atti ad offendere, commessi a Napoli nel corso del 2022.
Nella stessa giornata, un’altra operazione ha portato all’arresto di un 51enne napoletano da parte dei poliziotti della Squadra Mobile di Napoli. L’uomo era destinatario di un provvedimento per la carcerazione emesso in data 13 maggio dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pordenone.
Secondo quanto stabilito dalla magistratura friulana, il 51enne dovrà espiare una pena di 1 anno e 8 mesi di reclusione per il reato di truffa.
Le due operazioni testimoniano la costante attività delle forze dell’ordine nel territorio napoletano e nazionale, finalizzata all’esecuzione di provvedimenti giudiziari e al contrasto della criminalità nelle sue diverse forme. Gli arrestati sono stati condotti presso le case circondariali competenti per l’espiazione delle rispettive pene.
Caserta– Un vasto incendio è scoppiato in una struttura dismessa in via don Salvatore Vitale,… Leggi tutto
Petto nudo, pistola in pugno, sguardo di sfida e un messaggio inequivocabile: “Borrè, miette pure… Leggi tutto
Il brano esplora una delle tematiche più intime e profonde dell'artista, ripercorrendo il suo vissuto… Leggi tutto
Sono 25 le persone iscritte nel registro degli indagati dalla Procura di Torre Annunziata nell’inchiesta… Leggi tutto
La possibilità di un ritorno di Antonio Conte alla Juventus resta un tema caldo nel… Leggi tutto
La 37ª giornata di Serie A si prepara a essere un banco di prova fondamentale… Leggi tutto