foto archivio
Napoli – La Polizia di Stato ha eseguito nella giornata di ieri due distinti provvedimenti di carcerazione, assicurando alla giustizia due uomini responsabili di diversi reati.
Il primo arresto ha riguardato un 23enne napoletano, raggiunto da un provvedimento di determinazione di pene concorrenti emesso lunedì scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali. Gli agenti del Commissariato Decumani hanno dato esecuzione all’ordinanza, notificando al giovane che dovrà scontare una pena complessiva di 9 anni, 5 mesi e 27 giorni di reclusione.
La condanna è relativa a reati di rapina, lesioni personali e porto di armi od oggetti atti ad offendere, commessi a Napoli nel corso del 2022.
Nella stessa giornata, un’altra operazione ha portato all’arresto di un 51enne napoletano da parte dei poliziotti della Squadra Mobile di Napoli. L’uomo era destinatario di un provvedimento per la carcerazione emesso in data 13 maggio dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pordenone.
Secondo quanto stabilito dalla magistratura friulana, il 51enne dovrà espiare una pena di 1 anno e 8 mesi di reclusione per il reato di truffa.
Le due operazioni testimoniano la costante attività delle forze dell’ordine nel territorio napoletano e nazionale, finalizzata all’esecuzione di provvedimenti giudiziari e al contrasto della criminalità nelle sue diverse forme. Gli arrestati sono stati condotti presso le case circondariali competenti per l’espiazione delle rispettive pene.
Ventimiglia – È scattata un’imponente operazione di ricerca per ritrovare Alain Bernard Ganaos, il bambino… Leggi tutto
Castellammare – La notizia che i tifosi della Juve Stabia speravano di non sentire è… Leggi tutto
Napoli - Un’operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di oltre… Leggi tutto
Somma Vesuviana, consegnò una pistola con matricola abrasa: ai domiciliari con il braccialetto elettronico TORRE… Leggi tutto
Nel mondo del wedding, ogni stagione porta con sé nuove ispirazioni, dettagli innovativi e silhouette… Leggi tutto
Un 39enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette a Monte di… Leggi tutto