Napoli - In occasione della solenne Traslazione delle reliquie di San Gennaro, in programma per domani, sabato 3 maggio, il Comune di Napoli ha predisposto un dispositivo temporaneo di regolamentazione del traffico nel centro storico.
A partire dalle ore 16:00, sarà interdetta la circolazione veicolare nelle vie interessate dal percorso processionale, che si snoderà da via Duomo (altezza Cattedrale) per proseguire lungo via San Biagio dei Librai, piazzetta Nilo, piazza San Domenico Maggiore e concludersi in via Benedetto Croce, presso la Chiesa di Santa Chiara (cortile).
Potrebbe interessarti
Napoli, record della stupidità di un turista romano: si ferisce due volte con i botti nel giro di poco tempo
Somma Vesuviana, notte di sangue dopo il brindisi: due giovani accoltellati in strada, è giallo sul movente
Giugliano, il cenone finisce in rissa colpi di pistola: ferito pregiudicato
Capodanno, raffica di feriti per i botti: 57 tra Napoli e provincia
Già dalle ore 13:00 e fino a cessate esigenze, sono previste modifiche alla sosta in via Duomo, nel tratto compreso tra via Tribunali e piazzetta San Giuseppe dei Ruffi. In quest'area saranno sospesi gli stalli di sosta a pagamento (strisce blu), la sosta per i motocicli, gli spazi riservati al carico/scarico merci e ai taxi. Contestualmente, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata.
Si invitano i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica e a programmare percorsi alternativi per evitare disagi durante l'evento religioso.
Fonte Verificata






Commenti (2)
L’evento di San Gennaro è molto importante per Napoli, ma le modifiche al traffico sono complicate. Molti cittadini non sanno come muoversi durante la processione e questo potrebbe portare a confusione.
È vero che il traffico sarà difficile, ma credo che sia necessario per onorare il Santo. La segnaletica deve essere chiara affinché le persone non si perdono durante il percorso della festa.