Napoli – Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della caduta di calcinacci da un edificio. L’incidente è avvenuto in via Carlo Poerio, all’altezza dell’incrocio con via Fiorelli, nel cuore di uno dei quartieri più eleganti della città.
Secondo le prime ricostruzioni, la donna stava camminando sul marciapiede quando è stata improvvisamente colpita al capo e a una spalla dai frammenti di materiale edile staccatisi dalla facciata del palazzo.
Immediatamente soccorsa, la ferita è stata trasferita d’urgenza in ospedale per ricevere le cure necessarie. Tuttavia, secondo le prime informazioni mediche, le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri, che hanno provveduto a transennare l’area interessata per mettere in sicurezza la zona e avviare gli accertamenti del caso. Si cercherà ora di stabilire le cause del distacco dei calcinacci e verificare le condizioni strutturali dell’edificio da cui sono precipitati i detriti.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla necessità di una costante manutenzione degli edifici, soprattutto in zone centrali e trafficate come Chiaia, al fine di prevenire incidenti che possono avere gravi conseguenze per l’incolumità dei passanti.
Articolo pubblicato il giorno 6 Maggio 2025 - 21:13