AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 10:51
17.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 10:51
17.8 C
Napoli

Napoli, Conte: "Il mio futuro? Ai tifosi interessa lo scudetto. Per vincerlo amma faticà…"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il futuro può aspettare, ora conta solo una cosa: lo scudetto. Antonio Conte, in conferenza stampa prima della sfida di domani contro il Genoa, spazza via le voci sul suo destino e concentra tutto sul presente, sul lavoro quotidiano, sull’obiettivo che galvanizza un’intera città.

“Resto o no? In questo momento il tifoso non mi fa questa domanda – ha detto il tecnico azzurro – mi dice solo grazie e poi mi chiede se vinciamo lo scudetto.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
Io rispondo che ci proveremo con tutte le nostre forze. Il resto è noia”. È un Conte in piena connessione con la città quello che si presenta ai microfoni. Racconta di un ambiente carico ma maturo, capace di sognare senza perdere la testa.

“Tasto il polso della città e trovo grande responsabilità – spiega – la gente dice grazie, e questa è la cosa più bella, perché significa che il lavoro che stiamo facendo viene apprezzato”. Poi le questioni di campo, che non mancano. Lobotka è tornato ad allenarsi in gruppo e resta in dubbio fino all’ultimo.

“È importante nei nostri ingranaggi, non vorrei farne a meno”, ammette Conte. Qualche spiraglio anche per Neres, rientrato parzialmente in squadra, mentre restano più complicati i recuperi di Buongiorno e Juan Jesus. L’atmosfera è quella giusta, carica ma consapevole. E se Napoli sogna, è perché la voce di Conte oggi suona più da condottiero che da semplice allenatore.

Articolo pubblicato il 10 Maggio 2025 - 15:29 - Vincenzo Scarpa
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

L’articolo parla di come conte se concentri solo sul presente e non sul suo destino. E’ interessante vedere come la gente apprezzi il lavoro che fanno, ma ci sono tante incognite per il scudetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti