Il futuro può aspettare, ora conta solo una cosa: lo scudetto. Antonio Conte, in conferenza stampa prima della sfida di domani contro il Genoa, spazza via le voci sul suo destino e concentra tutto sul presente, sul lavoro quotidiano, sull’obiettivo che galvanizza un’intera città.
“Resto o no? In questo momento il tifoso non mi fa questa domanda – ha detto il tecnico azzurro – mi dice solo grazie e poi mi chiede se vinciamo lo scudetto. Io rispondo che ci proveremo con tutte le nostre forze. Il resto è noia”. È un Conte in piena connessione con la città quello che si presenta ai microfoni. Racconta di un ambiente carico ma maturo, capace di sognare senza perdere la testa.
“Tasto il polso della città e trovo grande responsabilità – spiega – la gente dice grazie, e questa è la cosa più bella, perché significa che il lavoro che stiamo facendo viene apprezzato”. Poi le questioni di campo, che non mancano. Lobotka è tornato ad allenarsi in gruppo e resta in dubbio fino all’ultimo.
“È importante nei nostri ingranaggi, non vorrei farne a meno”, ammette Conte. Qualche spiraglio anche per Neres, rientrato parzialmente in squadra, mentre restano più complicati i recuperi di Buongiorno e Juan Jesus. L’atmosfera è quella giusta, carica ma consapevole. E se Napoli sogna, è perché la voce di Conte oggi suona più da condottiero che da semplice allenatore.
Pozzuoli, operatore socio sanitario arrestato per abusi su una ragazzina ricoverata
Un presunto abuso consumato in un luogo che dovrebbe rappresentare sicurezza e cura. A Pozzuoli i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un operatore socio-sanitario gravemente indiziato di violenza sessuale pluriaggravata ai danni di una minorenne ricoverata in una struttura sanitaria. Il provvedimento è stato emesso…
L’oroscopo di Paolo Tedesco di venerdì 20 febbraio 2026
Buongiorno cari amici e bentrovati con l'appuntamento quotidiano con le stelle. Oggi la Luna continua il suo viaggio nel segno del Leone, portando con sé una ventata di orgoglio, voglia di brillare e un pizzico di sana vanità.
Sarà una giornata ad alta intensità emotiva, dove il cuore vorrà essere al centro dell'attenzione. Attenzione, però, a non esagerare con la sceneggiata! Venere e Marte danzano insieme, accendendo la passione, mentre Saturno ci ricorda che i sogni, per realizzarsi, hanno bisogno di impegno. Vediamo cosa ci riserva il cielo segno per segno.
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’articolo parla di come conte se concentri solo sul presente e non sul suo destino. E’ interessante vedere come la gente apprezzi il lavoro che fanno, ma ci sono tante incognite per il scudetto.