Il consigliere comunale di Napoli Nino Simeone, presidente della commissione Mobilità, Infrastrutture e Protezione Civile, ha annunciato l’intenzione di presentare una richiesta ufficiale al prefetto, al tavolo per la sicurezza, al sindaco di Napoli e a quello della Città Metropolitana per attivarsi con Lega Calcio, Rai e Mediaset affinché l’ultima partita di campionato tra Napoli e Cagliari venga trasmessa in chiaro.
«L’enorme richiesta di biglietti e l’impossibilità di accontentare tutti i tifosi, unita alla forte valenza simbolica dell’evento, impongono di garantire a tutti la possibilità di seguire la gara in diretta», ha spiegato Simeone. L’obiettivo è anche quello di evitare rischi per l’ordine pubblico e situazioni di tensione dovute a eventuali assembramenti.
«Sarebbe un atto di buonsenso, rispetto e attenzione verso una tifoseria che ha sempre dimostrato passione e civiltà. E un segnale concreto a favore di chi, per ragioni economiche, non può permettersi abbonamenti o acquisti sulle piattaforme a pagamento», ha concluso il consigliere.
L'attesa febbrile per la partita che vale la conquista del quarto scudetto del Napoli ha… Leggi tutto
Napoli – L'aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino resterà chiuso dal 19 gennaio al 1° marzo 2026… Leggi tutto
Una coalizione giovane, seria e responsabile: così Casavatore può voltare pagina In un panorama politico… Leggi tutto
Arte, guerra e suoni distorti, con il compositore Max Fuschetto che lancia il suo nuovo… Leggi tutto
Caos, file infinite e biglietterie chiuse: il pre-partita di Napoli-Cagliari si trasforma in un incubo… Leggi tutto
La Roma sogna in grande e il nome che incendia i pensieri dei tifosi è… Leggi tutto