Napoli – I Carabinieri del Nucleo Forestale di Napoli hanno intensificato i controlli nella provincia partenopea per contrastare reati ambientali, edilizi e legati al ciclo dei rifiuti.
Nell’ambito di un’operazione mirata, i militari hanno deferito il legale rappresentante di una società operante nel settore edile e del trasporto, con sede nell’agro napoletano, per gestione illecita di rifiuti e sbancamento non autorizzato.
Le indagini hanno rivelato che l’azienda riceveva e stoccava materiali di risulta provenienti da terzi, senza alcuna autorizzazione. Tali rifiuti, secondo gli accertamenti, venivano poi illecitamente smaltiti attraverso l’interramento in un terreno comunale adiacente alla ditta. A confermare l’ipotesi investigativa, le evidenti opere di sbancamento e movimento terra rilevate sul posto.
Al termine delle verifiche, i Carabinieri hanno sequestrato un’area di circa 500 metri quadrati e denunciato il titolare della società per violazioni al Decreto Legislativo 152/2006 sulla gestione dei rifiuti e al DPR 380/2001 per interventi edilizi abusivi. L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo del Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli, volto a tutelare il territorio e contrastare lo sfruttamento illecito delle risorse ambientali.
Pozzuoli– Una nuova, intensa scossa di terremoto ha riportato l\'attenzione sul bradisismo dei Campi Flegrei.… Leggi tutto
L’estrazione di oggi del Superenalotto ha regalato una curiosità che non passa inosservata: i numeri… Leggi tutto
Napoli - Come una tempesta preannunciata, si è abbattuta sui social una bufera di polemiche… Leggi tutto
L’estrazione di oggi del Lotto e del 10eLotto ha regalato una serie di combinazioni davvero… Leggi tutto
Casal di Principe – Una decisione forte e senza precedenti: il sindaco di Casal di… Leggi tutto
Napoli – La vicenda che ha svelato un business milionario, capace di trasformare i cieli… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' importante che le autorita controllano bene queste situazioni, perche i reati ambientali sono molto gravi. Spero che ci sia piu attenzione da parte delle autorità nel futuro per prevenire simili incidenti.