AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 15:35
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 15:35
14.9 C
Napoli

Napoli, blitz anti droga: 3 arresti della polizia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Prosegue senza sosta l’azione della Questura di Napoli contro la criminalità legata allo spaccio di stupefacenti e alla detenzione illegale di armi.

Nelle ultime 24 ore, un’intensa attività di controllo ha portato all’arresto di tre individui in distinte operazioni condotte in diverse zone del capoluogo e della provincia.

Le manette sono scattate per un 48enne di origine nigeriana e per due napoletani, rispettivamente di 57 e 37 anni, tutti con un passato di precedenti penali, anche specifici nel settore degli stupefacenti. Il cittadino nigeriano è stato inoltre accusato di resistenza a pubblico ufficiale.

Nel dettaglio, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un pattugliamento in via Alessandro Poerio, hanno notato l’atteggiamento sospetto del 48enne che, alla vista della pattuglia, ha tentato di sottrarsi al controllo rifugiandosi in un esercizio commerciale.

Raggiunto e bloccato con non poca difficoltà, l’uomo è stato trovato in possesso di 20 euro e di un involucro contenente circa 210 grammi di eroina.

Un’altra operazione è stata condotta dagli operatori del Commissariato Vasto-Arenaccia in corso Garibaldi, dove è stato intercettato il 57enne mentre cedeva un involucro in cambio di denaro ad un soggetto che si è dileguato rapidamente.

L’uomo, accortosi della presenza della polizia, ha tentato la fuga a bordo della sua auto, ma è stato prontamente bloccato e trovato in possesso di sette dosi di cocaina e 170 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Infine, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, transitando in via Federico Fellini, hanno notato il 37enne che, alla vista della volante, ha cercato di scappare disfandosi di una chiave di autovettura, immediatamente recuperata dagli agenti.

Dopo essere stato bloccato, l’uomo è stato trovato in possesso di 180 euro in banconote di vario taglio. Successivamente, il controllo dell’auto in suo uso ha permesso di rinvenire ulteriori 14 involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 5 grammi.

Le operazioni testimoniano la costante attenzione delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga che affligge il territorio napoletano e la sua provincia. Gli arrestati sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i provvedimenti del caso.

LEGGI ANCHE

Predoni d’appartamento, Angelo Michelini torna ai domiciliari

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 15:35 15:35

Napoli - Era tornato in libertà già a fine gennaio, a sole due settimane dal maxi-blitz che aveva smantellato la rete dei ladri d’appartamento. Ora, dopo un nuovo e complesso passaggio giudiziario, Angelo Michelini, ritenuto dagli inquirenti uno degli elementi operativi della “batteria” facente capo a Ciro Fabiano, ottiene nuovamente gli arresti domiciliari. Il ping-pong…

Continua a leggere

Comitato Tassisti di Base Napoli: smog record e traffico fuori controllo

di Federica Annunziata 14 Febbraio 2026 - 15:19 15:19

Napoli — Cresce la preoccupazione tra i lavoratori del trasporto pubblico non di linea dopo le recenti dichiarazioni del sindaco Gaetano Manfredi sui livelli di polveri sottili nell’area di Piazza Garibaldi. Secondo il Comitato Tassisti di Base, le parole del primo cittadino confermano che l’inquinamento nel centro urbano ha ormai raggiunto soglie allarmanti, nonostante i…

Continua a leggere

Napoli — Sulle prossime elezioni comunali di Salerno il Partito democratico nazionale mantiene una linea di cautela e rinvia ogni decisione al livello territoriale. «Delle elezioni a Salerno si sta occupando il partito regionale campano», ha chiarito la segretaria del Pd, Elly Schlein, a margine dell’iniziativa dem “L’Italia che coltiva saperi” in corso a Napoli.…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

Leggendo questo articolo, mi sembra che la situazione della criminalità a Napoli è molto complessa. Gli arresti sono importanti, ma serve anche un lavoro di prevenzione che coinvolga la comunità. Speriamo in miglioramenti futuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA