
Napoli – Un bambino ripreso mentre maneggia una pistola e spara un colpo ad altezza uomo nel cuore di piazza Cavour.
Le immagini, registrate venerdì pomeriggio nei giardinetti della zona, sono state inviate al deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra), da anni impegnato contro il fenomeno delle baby gang e la criminalità minorile.
Nel video, il piccolo – descritto dai testimoni come “spavaldo” e con atteggiamenti da bullo – estrae l’arma dalla tasca e spara in pieno giorno, in mezzo alla gente. La scena ha subito creato allarme tra i presenti e tra coloro che hanno assistito all’episodio. Le immagini, definite “inquietanti” dallo stesso Borrelli, sono ora all’attenzione delle forze dell’ordine.
“Quello che colpisce – commenta il deputato – è la disinvoltura con cui quel bambino maneggia un’arma da fuoco.Potrebbe interessarti
Napoli, marocchino sorpreso a Porta Capuana con psicofarmaci illegali in casa
Napoli, risarcimento triplicato per il pedone investito: il Tribunale condanna TUA Assicurazione
Napoli, paura in piazza del Gesù: nigeriano ubriaco minaccia i turisti e aggredisce i militari
Bagnoli, la rivolta operaia contro il dragaggio: "Veleni in mare per i ricchi della vela"
Borrelli ha inoltre sollecitato l’intervento dei servizi sociali per ricostruire il contesto familiare e ambientale del minore, lanciando l’allarme sul rischio di precoce reclutamento da parte della criminalità organizzata: “Come confermato anche dal procuratore Gratteri, ci sono minori già organici ai clan fin da piccolissimi.
Alcuni sono capaci di compiere azioni criminali con freddezza agghiacciante. Serve una reazione immediata: dobbiamo stroncare sul nascere questa deriva e impedire che nuove generazioni vengano marchiate dalla camorra fin dalla più tenera età”.
L’episodio si è verificato proprio mentre in città cresceva l’attesa per i festeggiamenti legati al quarto scudetto del Napoli. Un contesto festoso bruscamente interrotto dal fragore di quel colpo esploso da una mano infantile, che oggi scuote l’opinione pubblica e riaccende i riflettori sulla piaga dell’infanzia sottratta alla legalità.







Commenti (1)
E’ davvero preoccupante vedere un bambino cosi giovane con una pistola in mano. La situazione in cui vive potrebbe essere molto difficile e complessa. Serve un intervento subito per evitare che altri bambini cadano in questa trappola.