Napoli: incremento della presenza con 500 agenti di polizia, intervento dell'esercito e installazione diffusa di telecamere nel piano della Prefettura
Napoli – La Polizia di Stato di Napoli ha arrestato un 40enne brasiliano, residente a Caserta, ricercato a livello internazionale per tratta di esseri umani.
L’uomo, colpito da un mandato di cattura emesso dalle autorità brasiliane per una condanna definitiva a 8 anni di reclusione, è stato fermato durante un controllo nell’area di servizio San Pietro, sul raccordo Capodichino dell’Autostrada A1.
Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord hanno notato il sospetto a bordo di un’auto mentre tentava di allontanarsi per eludere il controllo. Bloccato immediatamente, l’uomo è risultato essere il destinatario di un provvedimento internazionale.
Secondo le indagini, il 40enne reclutava donne, transgender e travestiti in Brasile con false promesse di lavoro, per poi trasferirli in Europa e avviarli alla prostituzione.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito nella casa circondariale di Poggioreale, in attesa delle procedure per l’estradizione. L’operazione rappresenta un nuovo colpo nella lotta al traffico di esseri umani, un crimine che continua a colpire le fasce più vulnerabili della società.
Con la Luna in Scorpione e Mercurio in Leone, la giornata sarà carica di passione… Leggi tutto
Pastorano– Un violento incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi all’interno di un capannone… Leggi tutto
Un ennesimo episodio di violenza contro le forze dell'ordine si è verificato oggi ad Acerra,… Leggi tutto
A Sarno sabato 12 luglio 2025 torneremo indietro nel tempo quando tra le vie di… Leggi tutto
Il nuovo rapporto fotografa una preoccupante battuta d'arresto negli apprendimenti in tutte le fasce d'età,… Leggi tutto
Reggio Calabria– Giuseppe Borrelli, 65enne magistrato napoletano, è stato nominato all’unanimità procuratore della Repubblica di… Leggi tutto