AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 18:12
20.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 18:12
20.6 C
Napoli

Napoli, 5 patenti ritirate e 3 denunce: controlli a tappeto della polizia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Proseguono con intensità i controlli della Polizia di Stato di Napoli per contrastare la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Le operazioni, condotte con il supporto di un laboratorio mobile, medici e personale sanitario specializzato, puntano a prevenire condotte di guida pericolose che continuano a rappresentare una delle principali cause di incidenti stradali gravi e mortali.

Negli ultimi giorni, le attività si sono concentrate in due aree strategiche: a Pozzuoli, presso la Barriera Astroni dell’Autostrada A56, e a Napoli città, nella zona di via Foria. Qui gli agenti della Polizia Stradale della Sezione di Napoli hanno effettuato 84 controlli su veicoli e identificato 138 persone.

Il bilancio parla chiaro:

Nel complesso, sono state rilevate 26 infrazioni al Codice della Strada, con un totale di 70 punti decurtati dalle patenti.

L’operazione si inserisce in un più ampio programma di prevenzione e sicurezza stradale, promosso dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, volto a promuovere una guida consapevole e rispettosa delle regole, con l’obiettivo finale di tutelare la vita umana.

«Contrastare comportamenti irresponsabili al volante – spiegano dalla Questura – significa anche responsabilizzare i cittadini su quanto ogni singola azione, anche una serata sopra le righe, possa mettere a rischio la vita propria e quella degli altri».

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 27 Maggio 2025 - 16:00 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

E’ importante che la polizia faccia controlli per guida in stato di ebbrezza. Pero ci vorrebbe piu informazione su le conseguenze e come evitare situazioni rischiose. La sicurezza stradale deve essere priorità di tutti noi, non solo delle autorità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!