Napoli – Proseguono con intensità i controlli della Polizia di Stato di Napoli per contrastare la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Le operazioni, condotte con il supporto di un laboratorio mobile, medici e personale sanitario specializzato, puntano a prevenire condotte di guida pericolose che continuano a rappresentare una delle principali cause di incidenti stradali gravi e mortali.
Negli ultimi giorni, le attività si sono concentrate in due aree strategiche: a Pozzuoli, presso la Barriera Astroni dell’Autostrada A56, e a Napoli città, nella zona di via Foria. Qui gli agenti della Polizia Stradale della Sezione di Napoli hanno effettuato 84 controlli su veicoli e identificato 138 persone.
Il bilancio parla chiaro:
-
3 persone denunciate per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti,
-
2 sanzioni amministrative per guida in stato di ebbrezza alcolica,
-
5 patenti di guida ritirate.
Nel complesso, sono state rilevate 26 infrazioni al Codice della Strada, con un totale di 70 punti decurtati dalle patenti.
L’operazione si inserisce in un più ampio programma di prevenzione e sicurezza stradale, promosso dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, volto a promuovere una guida consapevole e rispettosa delle regole, con l’obiettivo finale di tutelare la vita umana.
«Contrastare comportamenti irresponsabili al volante – spiegano dalla Questura – significa anche responsabilizzare i cittadini su quanto ogni singola azione, anche una serata sopra le righe, possa mettere a rischio la vita propria e quella degli altri».
Vico Equense – La furia del maltempo torna a colpire la costiera. Durante la notte, le intense precipitazioni che si sono abbattute sulla zona hanno causato il cedimento di una porzione di un muro di contenimento situato all'interno di una proprietà privata in località Scrajo. Il cedimento e l'allarme Il fango e i detriti si…
Cosa ci riservano le stelle domenica 15 febbraio 2026? Scopriamolo attraverso un estratto delle previsioni di Paolo Tedesco, l’astrologo, che ogni giorno racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull’andamento della giornata.
Oggi, domenica 15 febbraio, il cielo si veste di un’energia particolare. La Luna, appena entrata nel segno ardente e impulsivo dell’Ariete, accende i nostri istinti e ci spinge a essere più diretti e spontanei. È una giornata ideale per iniziative personali e per ascoltare il nostro coraggio, ma attenzione a non essere troppo precipitosi, soprattutto nei dialoghi. L’influenza di Urano ci regala sprazzi di originalità, mentre Venere in Pesci ci invita a sognare ad occhi aperti. Scopriamo come questo mix cosmico influenzerà ogni segno.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ importante che la polizia faccia controlli per guida in stato di ebbrezza. Pero ci vorrebbe piu informazione su le conseguenze e come evitare situazioni rischiose. La sicurezza stradale deve essere priorità di tutti noi, non solo delle autorità.