Mirabella Eclano – Un commerciante di 40 anni, titolare di un’attività nel settore alimentare a Mirabella Eclano, è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri del Nucleo Forestale di Mirabella Eclano e dai militari della locale Stazione. L’accusa è di scarico illecito di acque reflue industriali.
L’operazione rientra nell’ambito dei controlli mirati alla prevenzione e repressione dei reati ambientali. Durante l’attività ispettiva, i Carabinieri hanno accertato che l’uomo, la cui società si occupa della lavorazione e commercializzazione di prodotti alimentari, effettuava lo scarico diretto delle acque reflue industriali, derivanti dal ciclo produttivo, nella fognatura pubblica.
Il problema principale risiede nella mancanza della prevista autorizzazione da parte dell’ente competente, un requisito fondamentale per garantire che gli scarichi non compromettano l’ambiente e la salute pubblica. Per il commerciante è scattata la denuncia alla Procura di Avellino, che dovrà ora valutare la posizione dell’indagato.
Francesco Pio Esposito ha scelto con il cuore e con la testa. L’attaccante dell’Inter, classe… Leggi tutto
Le condizioni di salute di Emilio Fede si sono aggravate. Lo storico volto del Tg4,… Leggi tutto
Pozzuoli – Il bollettino settimanale di monitoraggio dei Campi Flegrei, pubblicato dall’Osservatorio Vesuviano dell’INGV e… Leggi tutto
Una nave chimichiera battente bandiera liberiana è stata fermata nel porto di Napoli dopo un… Leggi tutto
Il cuore di Napoli cambia volto. All’alba, piazza Trieste e Trento si è liberata definitivamente… Leggi tutto
L’eco della festa scudetto del Napoli, a Parma, si era trasformata in un pomeriggio di… Leggi tutto
Leggi i commenti
è strano che in un posto come Mirabella Eclano ci siano problemi cosi gravi con le acque reflue. I controlli devono essere piu severi per evitare che succedano queste cose che danneggiano l'ambiente e la salute della gente.