Mirabella Eclano – Un commerciante di 40 anni, titolare di un’attività nel settore alimentare a Mirabella Eclano, è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri del Nucleo Forestale di Mirabella Eclano e dai militari della locale Stazione. L’accusa è di scarico illecito di acque reflue industriali.
L’operazione rientra nell’ambito dei controlli mirati alla prevenzione e repressione dei reati ambientali. Durante l’attività ispettiva, i Carabinieri hanno accertato che l’uomo, la cui società si occupa della lavorazione e commercializzazione di prodotti alimentari, effettuava lo scarico diretto delle acque reflue industriali, derivanti dal ciclo produttivo, nella fognatura pubblica.
Il problema principale risiede nella mancanza della prevista autorizzazione da parte dell’ente competente, un requisito fondamentale per garantire che gli scarichi non compromettano l’ambiente e la salute pubblica. Per il commerciante è scattata la denuncia alla Procura di Avellino, che dovrà ora valutare la posizione dell’indagato.
Salerno– Colpo di scena nell’inchiesta sull’omicidio del sindaco-pescatore di Pollica, Angelo Vassallo, ucciso il 5… Leggi tutto
Napoli– Un appello accorato arriva dai medici del 118 di Napoli alla vigilia della partita… Leggi tutto
Napoli – Con il Napoli a un passo dalla conquista del quarto scudetto, che potrebbe arrivare… Leggi tutto
Napoli– È stato sorpreso con una bomboletta spray in mano mentre imbrattava le pareti esterne… Leggi tutto
Il MAV – Museo Archeologico Virtuale di Ercolano apre le porte a due giornate speciali… Leggi tutto
Padova. Fioccano nuovi studi sulle terapie anti-Hiv con tassi di soppressione virologica oltre il 95%,… Leggi tutto