Cronaca Avellino

Mirabella Eclano, scarico illecito nelle fogne: denunciato commerciante 

Condivid

Mirabella Eclano – Un commerciante di 40 anni, titolare di un’attività nel settore alimentare a Mirabella Eclano, è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri del Nucleo Forestale di Mirabella Eclano e dai militari della locale Stazione. L’accusa è di scarico illecito di acque reflue industriali.

L’operazione rientra nell’ambito dei controlli mirati alla prevenzione e repressione dei reati ambientali. Durante l’attività ispettiva, i Carabinieri hanno accertato che l’uomo, la cui società si occupa della lavorazione e commercializzazione di prodotti alimentari, effettuava lo scarico diretto delle acque reflue industriali, derivanti dal ciclo produttivo, nella fognatura pubblica.

Il problema principale risiede nella mancanza della prevista autorizzazione da parte dell’ente competente, un requisito fondamentale per garantire che gli scarichi non compromettano l’ambiente e la salute pubblica. Per il commerciante è scattata la denuncia alla Procura di Avellino, che dovrà ora valutare la posizione dell’indagato.


Articolo pubblicato il giorno 23 Maggio 2025 - 15:02
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Omicidio Vassallo, il Riesame annulla le misure cautelari: liberi il colonnello Cagnazzo e l’imprenditore Cipriano

Salerno– Colpo di scena nell’inchiesta sull’omicidio del sindaco-pescatore di Pollica, Angelo Vassallo, ucciso il 5… Leggi tutto

23 Maggio 2025 - 14:49

Napoli, medici del 118: “Festeggiate lo scudetto in casa, evitate le strade”

Napoli– Un appello accorato arriva dai medici del 118 di Napoli alla vigilia della partita… Leggi tutto

23 Maggio 2025 - 14:42

Napoli si prepara ai festeggiamenti per lo scudetto: Asl attiva piano di emergenza

Napoli – Con il Napoli a un passo dalla conquista del quarto scudetto, che potrebbe arrivare… Leggi tutto

23 Maggio 2025 - 14:35

Napoli, scritte vandaliche sulla chiesa a Piazza Bellini: denunciato 49enne di Milano

Napoli– È stato sorpreso con una bomboletta spray in mano mentre imbrattava le pareti esterne… Leggi tutto

23 Maggio 2025 - 14:28

Al MAV di Ercolano il 28 e 29 maggio due eventi da non perdere

Il MAV – Museo Archeologico Virtuale di Ercolano apre le porte a due giornate speciali… Leggi tutto

23 Maggio 2025 - 14:21

Studi anti-Hiv con efficacia oltre 95% sfilano a congresso Icar

Padova. Fioccano nuovi studi sulle terapie anti-Hiv con tassi di soppressione virologica oltre il 95%,… Leggi tutto

23 Maggio 2025 - 14:21