Minacce choc alla figlia di Giorgia Meloni sui social: “Le auguro la sorte della ragazza di Afragola”

Condivid

Roma – Un messaggio choc pubblicato su Instagram ha scosso il panorama politico italiano: “Auguro alla figlia della Meloni la sorte della ragazza di Afragola”.

Il post, attribuito a un presunto ex dipendente del Ministero dell’Istruzione, è stato rilanciato da Fratelli d’Italia, suscitando la reazione immediata della premier Giorgia Meloni e del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara.

La presidente del Consiglio ha denunciato l’episodio sui social, definendo il messaggio non come uno scontro politico o un’espressione di rabbia, ma come il frutto di “un clima malato, un odio ideologico” che giustifica persino augurare la morte a un figlio per colpire un genitore.

“Esistono confini che non devono essere superati mai”, ha scritto Meloni, chiamando l’intera classe politica a unirsi contro questa deriva violenta. “Difendere questi confini è una responsabilità che va oltre ogni appartenenza”.

Il ministro Valditara ha promesso un intervento deciso: “Individueremo l’autore di questo gesto vile”, ha dichiarato, annunciando che le autorità stanno già lavorando per identificare il responsabile del messaggio, che fa riferimento alla tragica vicenda di una giovane uccisa ad Afragola.

Alla premier e alla figlia è arrivata la solidarietà bipartisan di tutte le forze politiche. L’episodio riaccende il dibattito sull’odio online e sull’escalation di violenza verbale nei confronti di figure pubbliche e delle loro famiglie, sollevando interrogativi sulla necessità di misure più efficaci per contrastare il fenomeno e tutelare la dignità delle persone coinvolte.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 31 Maggio 2025 - 17:44

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Rapina un supermercato e trascina il titolare con l’auto: arrestato a Scampia

Un furto trasformato in rapina, una fuga rocambolesca, un uomo trascinato sull’asfalto per difendere il… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 15:25

Capri, la rapina choc ripresa dalle telecamere: è caccia ai due banditi fuggiti via mare

Capri – Un colpo pianificato nei minimi dettagli e di portata internazionale sta facendo tremare… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 14:59

Festival delle Ville Vesuviane: attesa per gli eventi dal 15 al 20 luglio

Nel suggestivo scenario del Miglio d’Oro, il Festival delle Ville Vesuviane si conferma un appuntamento… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 14:36

Raccolta differenziata della carta in crescita in Campania: +3% nel 2024

Napoli – Continua a crescere la raccolta differenziata di carta e cartone in Campania. Secondo… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 14:26

Napoli, il prefetto: “E’ grave quello che accaduto a Scampia”

Napoli – Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, condanna con fermezza l’episodio avvenuto lo… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 14:16

Caserta, la Reggia si sveglia all’alba: apertura straordinaria il 10 e il 31 agosto

Caserta – Tornano le emozioni all’alba nei giardini del capolavoro vanvitelliano. Il 10 e il… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 14:06