Napoli si prepara a vivere un’altra notte di calcio e passione, e lo fa anche sui binari. In occasione del match di Serie A tra Napoli e Genoa, in programma domenica 11 maggio alle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona, la Linea 2 della metropolitana prolunga il suo servizio con sette corse straordinarie, per agevolare il deflusso degli spettatori dopo il fischio finale.
A rendere possibile l’operazione è la collaborazione tra Trenitalia (Divisione Regionale), Regione Campania e Comune di Napoli. I treni aggiuntivi, in partenza dalla stazione di Napoli Campi Flegrei, offriranno complessivamente 3.400 posti supplementari: cinque corse dirette verso San Giovanni-Barra e due verso Pozzuoli, per garantire un rientro sicuro e ordinato ai tantissimi tifosi attesi sugli spalti.
Il piano sicurezza è chiaro: accesso ai convogli solo con biglietto valido, da mostrare al personale Trenitalia e alle Forze dell’Ordine presenti in stazione. La biglietteria di Campi Flegrei resterà aperta fino al termine dell’evento, mentre saranno operativi presìdi di assistenza clienti e FS Security sia a Campi Flegrei sia a Napoli piazza Garibaldi. Per motivi organizzativi, la stazione di piazza Leopardi chiuderà dalle 22:30.
Articolo pubblicato il giorno 8 Maggio 2025 - 12:19