La Guardia di Finanza di Treviso ha smantellato un traffico internazionale di 120mila litri di alcol etilico di contrabbando, proveniente dalla Polonia e destinato a Napoli e Reggio Calabria.
Sequestrati un Tir e 24mila litri di alcol, con un’evasione di accise e Iva per 1,4 milioni di euro.Potrebbe interessarti
Castellammare, operaio di 62 anni precipita da un'impalcatura: è in pericolo di vita
Napoli, sequestrati gadget e magliette al murale di Maradona nei Quartieri Spagnoli
Napoli, minaccia personale FS e agenti con bottiglia rotta e coltello: arrestato
Napoli, ancora violenza a scuola: 15enne accoltellato all'uscita
L’alcol, introdotto in Italia tramite i valichi di Gorizia, Udine e Trieste, era spacciato per disinfettante con documenti falsi per eludere i controlli. Il sequestro è avvenuto a febbraio al casello di Venezia Est sull’A4.
Le indagini, supportate da perquisizioni nelle province di Frosinone, Napoli e Caserta, hanno accertato che altri 96mila litri erano stati introdotti con lo stesso sistema, destinati a laboratori clandestini per produrre bevande alcoliche come whisky, grappa, limoncello e vodka.
Commenti (1)
è veramente incredibbile che ci siano persone che pensano di poter eludere la legge in questo modo, ma purtroppo ci sono sempre truffatori che sfruttano i sistemmi per guadagnare soldi. è importante che le autorità continuino a fare controlli severi e a smantellare questi traffici.