Penisola Sorrentina

Massa Lubrense in lutto: è morto il sindaco Lorenzo Balducelli

Condivid

Massa Lubrense – È morto a 68 anni il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli. A darne notizia è stato il Comune, con un messaggio pubblicato sul sito istituzionale: «Non batte più il suo cuore generoso. Ha fatto ritorno alla casa del Padre il nostro sindaco Lorenzo Balducelli».

Balducelli si è spento in un ospedale di Napoli, dove era ricoverato da alcuni giorni a causa di problemi di salute che lo affliggevano da tempo.

Nato e cresciuto a Massa Lubrense, era stato eletto sindaco nel 2015 dopo una lunga esperienza amministrativa come consigliere comunale, assessore e vicesindaco. Di professione geometra, gestiva uno studio tecnico insieme al figlio Eugenio.

Numerosi i messaggi di cordoglio giunti da tutta la Penisola sorrentina. Tra i primi quello dell’ex sindaco di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani: «Il mio cuore è in frantumi. È volato in cielo un vero amico, un galantuomo, un signore di altri tempi. Nonostante la malattia ha voluto servire la sua città fino all’ultimo respiro».

La camera ardente sarà allestita nella sala consiliare del Comune di Massa Lubrense a partire dalle 14 di venerdì 9 maggio. I funerali si svolgeranno lo stesso giorno alle 16:30 nell’Antica Cattedrale.


Fonte Verificata
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione