Un intervento dei Carabinieri Forestali ha portato alla luce gravi violazioni urbanistiche nell’agro di Massa Lubrense, in località Monticchio, dove erano in corso lavori di sbancamento illegali per la realizzazione di un tracciato e una struttura abusiva.
Durante un controllo mirato, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Castellammare di Stabia hanno scoperto:
Una rampa sterrata lunga 21 metri e larga 3 metri, realizzata senza autorizzazioni
Una struttura temporanea (pali in castagno e copertura in nylon) di 60 mq, costruita in area vincolata. Nessuna documentazione a giustificare i lavori
Sono stati deferiti alla Procura due residenti di Massa Lubrense: un 71enne e una 62enne.
Le accuse riguardano abusi edilizi e deturpamento di bellezze naturali.
Le opere sono state sequestrate, insieme all’intera area interessata, per verificare eventuali danni all’equilibrio idrogeologico.
L’operazione rientra nei controlli costanti del Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli per prevenire e reprimere i reati ambientali. Le indagini proseguono per accertare ulteriori responsabilità.
Quando due miti si stringono la mano, il tempo si ferma. A Miami, tra palme… Leggi tutto
Napoli – Un 27enne libico, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli – Un centro estetico abusivo è stato scoperto all’interno di una farmacia nel centro… Leggi tutto
Napoli– Più sicurezza per l’estate nel Napoletano con l’arrivo di 100 nuovi agenti tra Polizia… Leggi tutto
Piano di Sorrento – I Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito questa mattina un'ordinanza… Leggi tutto
L’Interruzione Volontaria di Gravidanza (IVG) all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta è temporaneamente sospesa.… Leggi tutto