La Guardia di Finanza di Marcianise ha eseguito un sequestro preventivo di beni e disponibilità finanziarie per un valore complessivo di quasi 700mila euro nei confronti di una società edile con sede nella cittadina casertana e del suo rappresentante legale.
Il provvedimento è stato disposto dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura sammaritana, che contesta all’impresa il reato di dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti.
Secondo quanto emerso dalle indagini, l’azienda avrebbe inserito in contabilità fatture emesse da società cartiere, prive di personale e mezzi, per simulare costi mai sostenuti e abbattere l’imponibile fiscale. L’evasione stimata ammonterebbe a 300mila euro di Iva e a circa 400mila euro di Ires, per un totale di circa 700mila euro, pari al profitto del reato oggetto del sequestro.
L’operazione rientra nell’ambito del contrasto all’economia sommersa e alle frodi fiscali che minano la leale concorrenza nel settore edilizio.
L’allerta meteo resta attiva in Campania fino alle ore 18 di domenica 15 febbraio. La Protezione civile regionale, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha deciso di prorogare le misure di vigilanza, ma con il livello di pericolosità ridotto su alcune aree. Da arancione a giallo sulle zone 1 e 3 In particolare, il…
Caserta– Una confisca da oltre un milione di euro colpisce il patrimonio di Michele Maravita, 39 anni, imprenditore e genero del boss Antonio Della Ventura, storico esponente del clan Belforte di Marcianise, detenuto al regime del 41 bis. Il provvedimento è stato eseguito dalla Polizia di Stato – Divisione Anticrimine della Questura di Caserta, su…
Napoli - Resta in lista per un eventuale nuovo trapianto di cuore, in Italia e all’estero, il bambino di due anni e quattro mesi ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli dopo il trapianto effettuato il 23 dicembre 2025 su un organo risultato danneggiato. A riferirlo è l’avvocato della famiglia, Francesco Petruzzi, secondo cui dalla Direzione del…
Fonte Verificata






Commenti (1)
E un fatto molto grave che succede in italia con le frodi fiscali, la Guardia di Finanza fa bene a intervenire. Speriamo che questo aiuti a far smettere le attivita illecite nel settore edile, ma ci vorrebbe piu controlli.