Calcio Napoli

L’appello di Manfredi: “Conte, resta a Napoli. L’onda azzurra è un amore che non trovi altrove”

Condivid

NAPOLI – Il sindaco Gaetano Manfredi lancia un messaggio chiaro: Antonio Conte deve restare sulla panchina del Napoli. Lo fa con parole cariche di emozione e consapevolezza, nel corso di un’intervista a “Forza Napoli Sempre” su Radio Marte, mentre la città ancora vibra per il quarto scudetto appena conquistato.

“Ho grandissima stima di Conte – ha detto Manfredi – perché siamo due persone molto concrete, simili anche nel carattere. Tutti noi lo abbiamo fortemente incoraggiato a rimanere e mi auguro che il pressing dia i suoi frutti. Dove può trovare un’onda azzurra così altrove? Da nessuna parte.”

Il primo cittadino ha partecipato ai festeggiamenti accanto ad Antonio Conte e al presidente Aurelio De Laurentiis durante la grande sfilata celebrativa, ed è proprio da lì che rilancia il suo appello. Ma il discorso va oltre il calcio: “Quello che abbiamo vissuto – ha sottolineato – è qualcosa di straordinario, la gioia delle famiglie in strada, la felicità pura che abbiamo respirato venerdì notte è qualcosa che resterà nel cuore di tutti noi. Solo a Napoli poteva accadere tutto questo.”

Un invito accorato, il suo, che non è solo una richiesta tecnica ma un’ode alla passione collettiva. Manfredi non ha dubbi: “La partecipazione popolare va ben oltre il campo. È un miracolo sociale, una festa dell’identità. E chi lo vive, non può più farne a meno.”


Articolo pubblicato il giorno 27 Maggio 2025 - 18:12
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Coverciano, la nuova élite dello scouting: diplomati 45 nuovi Osservatori FIGC

COVERCIANO – Si è ufficialmente chiuso il corso per Osservatori calcistici organizzato dal Settore Tecnico… Leggi tutto

27 Maggio 2025 - 18:05

Il Napoli in udienza da Papa Leone: De Laurentiis dona la maglia e propone un progetto per i bambini

CITTÀ DEL VATICANO – Il tricolore arriva fin dentro le mura del Vaticano. La squadra… Leggi tutto

27 Maggio 2025 - 17:19

Napoli è già pazza per De Bruyne: in attesa della firma a San Gregorio Armeno è in arrivo la sua statuina

Prima ancora dell’annuncio, arriva la benedizione più autentica: la statuina. Quando un personaggio entra nel… Leggi tutto

27 Maggio 2025 - 17:12

Napoli, ora McTominay ora diventa anche un brand: De Laurentiis deposita il marchio ‘McFratm’

NAPOLI – Dal campo al commercio, passando per il cuore della città. Scott McTominay, il… Leggi tutto

27 Maggio 2025 - 17:05

Col prezzo auto alle stelle, sempre più italiani passano al noleggio

La situazione economica attuale sta mettendo a dura prova la capacità di risparmio delle famiglie… Leggi tutto

27 Maggio 2025 - 16:33

Torre Annunziata, torna “La Settimana dello Scrittore”

La Settimana dello Scrittore", una rilevante iniziativa del nostro territorio che  sarà inaugurata ufficialmente il… Leggi tutto

27 Maggio 2025 - 16:15