Maddaloni – La Polizia di Stato ha eseguito tre ordinanze di custodia cautelare in carcere per i presunti autori della rapina a mano armata all’ufficio postale di Maddaloni, avvenuta il 25 novembre 2023 in via Carmignano.
I provvedimenti, emessi dal Tribunale di Napoli – Sezione Distrettuale del Riesame, riguardano tre uomini tra i 20 e i 30 anni, tutti con precedenti per reati contro il patrimonio.
Quel mattino, quattro malviventi avevano fatto irruzione nell’ufficio postale, sequestrando i dipendenti e legandoli con fascette plastificate. Obbligato il direttore ad aprire la cassa temporizzata, erano fuggiti con 75.000 euro.
Uno di loro, un 24enne napoletano, era stato bloccato all’uscita e arrestato in flagranza;
Gli altri tre si erano dati alla fuga, ma le indagini della Squadra Mobile di Caserta e del Commissariato di Maddaloni li hanno individuati.
Due sono stati fermati nelle ultime ore; Il terzo, ricercato, si è costituito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. Uno dei tre è già in carcere per un’altra rapina.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, hanno ricostruito i movimenti della banda, confermando il loro coinvolgimento.
Articolo pubblicato il giorno 29 Maggio 2025 - 20:44