Calcio Napoli
| In
3 Maggio 2025 - 21:10

Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve massima concentrazione”

Di Vincenzo Scarpa

L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo sa bene e, dopo la vittoria del Napoli sul campo del Lecce, tiene alta l’attenzione ai microfoni di Dazn. Il messaggio è semplice quanto diretto: “Il lavoro non è ancora finito, mancano tre partite e dobbiamo restare concentrati. Nel calcio niente è deciso finché non lo è davvero”.

L’attaccante belga ha sottolineato l’importanza dell’equilibrio e del sacrificio collettivo: “Sappiamo che una buona fase difensiva ci prepara al meglio per attaccare, ci fidiamo di ciò che chiede il mister e lo mettiamo in pratica. Finché vinciamo siamo tutti contenti, ma dobbiamo rimanere nel nostro mondo, senza guardare troppo gli altri”.

Un pensiero, infine, anche all’Inter, che continua il suo percorso in Champions League ed è ad un passo dalla finale: “Se andranno lontano sarà un bene per il calcio italiano, ma il nostro unico obiettivo resta il Napoli. Più restiamo focalizzati su noi stessi, più saremo forti”.

Articolo pubblicato il 3 Maggio 2025 - 21:10 - Vincenzo Scarpa

Questo articolo è stato pubblicato il 3 Maggio 2025 - 21:10

Condivid
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leggi i commenti

  • L'articolo parla chiaro, ma io penso che Lukaku ha ragione di dire che non è finita. Anche se il Napoli è forte, ci sono ancora partite da giocare e tutto può cambiare. Dobbiamo sperare in bene.