AGGIORNAMENTO : 26 Dicembre 2025 - 20:55
10 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 26 Dicembre 2025 - 20:55
10 C
Napoli

IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL, le semifinali presso FOQUS – FONDAZIONE QUARTIERI SPAGNOLI di NAPOLI

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli si accende di suoni ribelli: il IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL torna con una tappa esplosiva Il 9 maggio, la città partenopea ospiterà la travolgente semifinale del IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL presso FOQUS - Fondazione Quartieri Spagnoli, un evento che promette di sconvolgere la scena musicale italiana con circa 50 artisti emergenti pronti a combattere per la gloria.

PUBBLICITA

Organizzato dall'Associazione culturale IVISIONATICI con il patrocinio del Nuovo IMAIE e del Comune di Napoli, questo festival itinerante – che toccherà città come Roma, Milano, Bologna, Modena e Lecce – non si limita a promuovere talenti, ma li catapulta nel mondo reale con un tocco di sana provocazione sociale.

Gli Artisti e la Giuria

In questa edizione, una giuria di peso composta dalla speaker radiofonica Marta Martinez, i giornalisti Giuliano Delli Paoli e Alessandro Di Liegro e lo speaker radiofonico Silvio Martino valuterà gli artisti, mentre gli speaker e conduttori Riccardo Zianna ed Eleonora Scaiola terranno le redini dello show. Con un montepremi che nella scorsa edizione ha superato i 30.000 euro, questi emergenti non si limiteranno a suonare: lotteranno per concretizzare i loro progetti musicali in un contesto che non ammette mezze misure.

Uno Showcase che Fa Scalpore

In apertura, spazio a un'iniziativa che non le manda a dire: DONNE IN MUSICA, con una giovane cantautrice napoletana che userà i suoi brani per accendere dibattiti sul ruolo delle donne nel settore musicale. Non mancherà nemmeno la Fondazione Ambientalista MAREVIVO, pronta a sensibilizzare sul disastro ecologico dei mari, trasformando l'evento in un mix audace di arte e attivismo che potrebbe far storcere il naso ai benpensanti. Le iscrizioni per le tappe residue della quarta edizione sono ancora aperte: basta visitare il sito www.ivisionatici.it e compilare il modulo nella sezione ISCRIZIONE per consultare il regolamento e tuffarsi in questa avventura musicale senza freni.


Fonte Verificata

Commenti (1)

Il festival IVISIONATICI sembra molto interessante, ma non so se riuscirò ad andarci. Ci sono molti artisti emergenti che potrebbero offrire qualcosa di nuovo e diverso. La giuria appare competente, ma la questione delle donne in musica è importante e spero che ci sarà un buon dibattito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…