Irene Loche sta per scuotere le radio e i digital store con il suo nuovo singolo "Keep Walking", un pezzo grezzo e carico di emozioni che non le manda a dire sul rompere relazioni tossiche senza pietà. Disponibile dal 9 maggio per IRMA Records, questo brano funge da apripista per l'EP omonimo in uscita il 30 maggio, promettendo un mix esplosivo di Blues, Folk e Americana che non si scusa per la sua intensità vibrante e avvolgente.
Un inno al coraggio contro relazioni tossiche
Il singolo "Keep Walking" è una scarica adrenalinica che incita a mollare legami manipolatori e feroci senza guardarsi indietro, con suoni grezzi e appassionati che potrebbero far saltare i nervi a chi preferisce la musica buonista.Potrebbe interessarti
Musicisti stellati per un sound epico
Dietro questo brano non ci sono mezze misure: hanno contribuito pesi massimi come Leland Sklar al basso, Steve Ferrone alla batteria, Fabrizio Foggia al Fender Rhodes e all'Hammond, con Irene stessa alla voce e alle chitarre, creando un suono che non lesina su potenza e authenticità, come se avessero estratto l'anima grezza del rock per schiaffarla dritta nelle orecchie.
La carriera di una cantautrice sarda senza fronzoli
Irene Loche, chitarrista, cantante e compositrice sarda, forgia la sua musica dal crocevia di blues, soul, rock e sonorità Americana, riflettendo una passione cruda e senza filtri che l'ha vista esibirsi in festival europei con uno stile magnetico e personale. Endorser unica italiana per gli amplificatori Magnatone dal 2015, sta per lanciare il suo nuovo EP nel 2025, prodotto da Steve Postell e Massimo Satta, registrato tra Los Angeles e la Sardegna, con influenze che echeggiano artisti come Anders Osborne e Gary Clark Jr., e interventi di musicisti di livello internazionale per un disco che non si accontenta di essere solo musica.
Commenti (1)
Ho letto dell’uscita di Keep Walking e credo che sia un tema importante quello delle relazioni tossiche. Pero, mi sembra che la musica oggi sia tropo commerciale e poco originale. Spero che Irene riesca a portare qualcosa di nuovo nel panorama musicale.