Il nuovo motto di Conte e De Laurentiis “Amma faticà Ag4in”

Condivid

E’ “Amma faticà Again” il nuovo motto del Napoli campione di d’Italia. E’ stato coniato ieri sera al termine dell’incontro con i giornalisti dal presidente Aurelio De Laurentiis e il tecnico Antonio Conte.

Il presidente ha poi chiesto al direttore sportivo Giovanni Manna di spiegare a che punto è la trattativa con il centrocampista olandese Kevin De Bruyne. “Siamo vicinissimi”: le parole del Ds.

Il binomio Antonio Conte-Napoli è destinato a proseguire con un contratto allungato di un anno fino al 2028. Dopo giorni di intense trattative e voci di mercato, il tecnico ha sciolto le riserve, comunicando al club la sua volontà di restare alla guida della squadra campione d’Italia anche nella prossima stagione.

Una notizia che significa che Conte “difenderà lo scudetto appena conquistato, guiderà la squadra in Champions, si giocherà la Coppa Italia e anche la Supercoppa italiana: tutto. E sempre con la stessa ferocia”.

La visione comune e il ruolo chiave di De Laurentiis e Manna

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha commentato la decisione in conferenza stampa, ribadendo la fiducia nel tecnico: “Antonio Conte è una garanzia, io lo asseconderò in tutto quello che avrà voglia di fare per aumentare la forza del Napoli. Andremo in Champions League, dovremo onorare tutte le competizioni.”

De Laurentiis ha aggiunto: “I napoletani sono straordinari, non ho mai avuto dubbi. Prima vedevo dei bambini con le maglie di altre squadre perché erano delusi dal Napoli, ma ora le cose sono cambiate e c’è un rinnovato senso di appartenenza.”

Obiettivi ambiziosi e il ringraziamento ai tifosi

Anche Antonio Conte ha ribadito la sua ferma volontà di proseguire il progetto. “Come dicevamo con il presidente, a ogni fine stagione ci sono sempre dei confronti tra l’allenatore e il club per valutare com’è andata la stagione, se c’è stata corretta visione e se c’è la stessa voglia di conseguire determinati obiettivi per il futuro.

Mi sembra una cosa normale che accade in tutti i club, c’è un contratto e visto abbiamo la stessa visione non c’è niente da dire. Si continua perché siamo persone serie e si va avanti”.

Il tecnico ha poi espresso il suo entusiasmo per la città e i tifosi: “Aver festeggiato uno scudetto è stato qualcosa di incredibile, bellissimo con tutti i tifosi napoletani. Penso che la cosa più importante è sposare in pieno la città, il club, la sua storia ed entrarci dentro.

L’ho sempre fatto anche in passato e ho avuto il piacere di farlo a Napoli scoprendo una città con grande passione ed entusiasmo, che chiede tanto ma che ti ripaga con la passione che abbiamo visto in questi giorni. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i tifosi e continuiamo a festeggiare. Amma faticà again”.

L’annuncio segna l’inizio di una nuova fase per il Napoli, con l’obiettivo di consolidare i successi recenti e puntare a nuovi traguardi, sia in Italia che in Europa, con un rinnovato senso di appartenenza che, come sottolineato da De Laurentiis, coinvolge l’intera città.

E ora fiato alle trombe sul calciomercato con nomi che fanno sognare i tifosi oltre a De Bruyne nel mirino ci sono gli attaccanti David, Da Moise Kean della Fiorentina – 25 anni e clausola rescissoria da 52 milioni che scadrà il 15 luglio – a Viktor Gyokeres, i pezzi da novanta che un anno fa sono stati in lista Manna. A Lorenzo Lucca dell’Udinese, 24 anni, e l’occasione Darwin Nuñez del Liverpool, uruguaiano di 25 anni che in Premier ha collezionato appena 8 presenze in stagione.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 30 Maggio 2025 - 07:27

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Incendio sul Vesuvio tra Torre del Greco e Trecase : torna la paura delle fiamme

Un vasto incendio è divampato nella tarda mattinata intorno alle 12.30 oggi venerdì 18 luglio… Leggi tutto

18 Luglio 2025 - 18:32

Capri, pesca a strascico vicino ai Faraglioni: denunciato

Capri– Pescava con le reti a strascico a ridosso dei Faraglioni di Capri, in un’area… Leggi tutto

18 Luglio 2025 - 18:16

Positano, incendio minaccia l’hotel di lusso San Pietro

Positano -Un violento incendio è divampato nel pomeriggio di oggi a Positano, in provincia di… Leggi tutto

18 Luglio 2025 - 17:50

Forio d’Ischia: sigilli al sito “Scannella” per devastazioni edilizie su area protetta

Forio d'Ischia– Un’operazione congiunta della Procura della Repubblica di Napoli e della Sezione Aerea della… Leggi tutto

18 Luglio 2025 - 17:02

Caserta, furto nell’area industriale: 53enne sorpreso dai carabinieri finisce ai domiciliari

Caserta – Si aggirava con fare sospetto nell’area industriale di San Nicola La Strada, nel… Leggi tutto

18 Luglio 2025 - 15:32

Il “pizzo estivo” nel cuore di Napoli: esattore arrestato a pochi metri dalla Questura

Napoli– L'ombra del pizzo non si placa mai, neanche con l'arrivo della bella stagione. Anzi,… Leggi tutto

18 Luglio 2025 - 15:21