Gragnano, spacciava marijuana davanti a una scuola: arrestato 30enne

Era fermo nei pressi di un istituto superiore, con uno zaino in spalla e un’attività ben più redditizia della scuola alle spalle. I Carabinieri della stazione locale lo hanno sorpreso in flagrante: nello zaino, ben 120 grammi di marijuana già suddivisa in diverse varietà, un coltello a scatto pronto all’uso e oltre 460 euro in banconote di piccolo taglio. Indizi chiari di un’attività di spaccio non occasionale ma organizzata e continuativa.

L’uomo, un 30enne residente a Gragnano, è stato immediatamente bloccato e perquisito. I militari hanno poi esteso i controlli alla sua abitazione, dove sono stati trovati altri 44 grammi della stessa sostanza e un bilancino di precisione, conferma ulteriore di un’attività strutturata e radicata.

Arrestato con l’accusa di detenzione di droga a fini di spaccio, il 30enne è stato trasferito in carcere, in attesa di giudizio. L’operazione si inserisce nell’ambito dei controlli rafforzati volti a contrastare lo spaccio nei pressi delle scuole, territori sensibili dove i Carabinieri intendono mantenere alta l’attenzione.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Maltempo, dalle 15 allerta arancione a Napoli, sulle isole e nell’area vesuviana

Dalle 15 di oggi, giovedì 8 ottobre, e fino alle 15 di domani, venerdì 9… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 13:29

Bomba d’acqua su Napoli, allagamenti e disagi: fango sull’Epomeo. A Forio chiusa la chiesa di San Gaetano

Il maltempo si inserisce nel quadro della perturbazione che sta attraversando le regioni tirreniche. Un… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 12:49

Napoli, la storia di Gabriella Poppiti ‘mamma fuorilegge’ e simbolo dei diritti negati alle donne in Italia

La storia di Gabriella Poppiti, quarantaduenne napoletana e madre single del piccolo Matteo, è molto… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 12:26