Napoli – Un giovanissimo rapinatore è finito nella rete della Polizia di Stato a Fuorigrotta. Nella mattinata di ieri, un 15enne napoletano è stato arrestato con le accuse di rapina aggravata, ricettazione, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale.
L'allarme è scattato in via Alessandro D’Alessandro, dove era stata segnalata una rapina di scooter perpetrata da due individui armati di pistola.Potrebbe interessarti
Napoli, sequestrato garage abusivo vicino allo stadio Maradona
Fuorigrotta, allarme igiene e sicurezza alimentare nelle scuole del quartiere
Napoli, 16enne sorpreso alle slot a Fuorigrotta: sanzionato il titolare della sala giochi
Fuorigrotta, violenza su una donna: "Voleva il rapporto gratis". Indagato un 40enne di Pianura
La corsa folle si è interrotta bruscamente quando entrambi i rapinatori hanno perso il controllo degli scooter, rovinando a terra. Nonostante le difficoltà, gli agenti sono riusciti a raggiungere e bloccare uno dei due, identificato poi nel 15enne, che è stato disarmato. Il suo complice, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Dagli accertamenti successivi, è emerso che lo scooter utilizzato dal minorenne per la rapina era risultato rubato. Per queste ragioni, il giovane è stato tratto in arresto dal personale operante e posto a disposizione dell'autorità giudiziaria competente. L'episodio solleva nuovamente la questione della dilagante criminalità giovanile nel capoluogo partenopeo.






Commenti (1)
E’ un fatto molto preoccupante che un giovano possa essere coinvolto in atti di violenza come rapine, è importante che si prenda coscienza di queste situazioni e si agisca per prevenire altri casi simili. Spero che la giustizia faccia il suo corso.