Napoli – Un giovanissimo rapinatore è finito nella rete della Polizia di Stato a Fuorigrotta. Nella mattinata di ieri, un 15enne napoletano è stato arrestato con le accuse di rapina aggravata, ricettazione, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’allarme è scattato in via Alessandro D’Alessandro, dove era stata segnalata una rapina di scooter perpetrata da due individui armati di pistola. I Falchi della Squadra Mobile, intervenuti con prontezza, hanno intercettato i due malviventi, ognuno a bordo del proprio mezzo, che tentavano una fuga disperata.
La corsa folle si è interrotta bruscamente quando entrambi i rapinatori hanno perso il controllo degli scooter, rovinando a terra. Nonostante le difficoltà, gli agenti sono riusciti a raggiungere e bloccare uno dei due, identificato poi nel 15enne, che è stato disarmato. Il suo complice, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Dagli accertamenti successivi, è emerso che lo scooter utilizzato dal minorenne per la rapina era risultato rubato. Per queste ragioni, il giovane è stato tratto in arresto dal personale operante e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. L’episodio solleva nuovamente la questione della dilagante criminalità giovanile nel capoluogo partenopeo.
Articolo pubblicato il giorno 20 Maggio 2025 - 14:30