Frattamaggiore – Un tragico incidente sul lavoro si è verificato interno alle 15,30 di oggi a Frattamaggiore, in via Padre Vergara, costato la vita a un operaio edile.
Punti Chiave Articolo
L’uomo, la cui identità al momento non è stata ancora resa nota, è precipitato mentre era impegnato in lavori di ristrutturazione della facciata di un edificio situato all’interno di una corte privata.
Le circostanze esatte della caduta sono ancora oggetto di accertamento da parte delle autorità competenti. Secondo le prime informazioni raccolte sul luogo dell’incidente, l’operaio stava lavorando all’esterno dell’edificio, presumibilmente su un’impalcatura o utilizzando una piattaforma elevatrice, quando per cause ancora in corso di definizione è avvenuta la drammatica caduta.
Immediatamente dopo l’accaduto, sono stati allertati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti con urgenza i sanitari del servizio 118, che hanno provveduto a stabilizzare l’operaio e a trasportarlo d’urgenza presso una struttura ospedaliera della zona.
Nonostante i tempestivi sforzi del personale medico, le gravi lesioni riportate nella caduta si sono rivelate fatali e l’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale, lasciando nello sconforto familiari e colleghi di lavoro.
Le forze dell’ordine sono giunte rapidamente sul luogo dell’incidente per avviare le indagini del caso. I Carabinieri della stazione locale di Frattamaggiore hanno transennato l’area e stanno effettuando i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Parallelamente, è intervenuto anche il personale tecnico dell’ASL (Azienda Sanitaria Locale) competente per il territorio, con il compito di verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e accertare eventuali responsabilità legate all’accaduto.
La notizia di questa ennesima morte bianca getta un’ombra cupa sulla comunità di Frattamaggiore e ripropone con forza il tema della sicurezza sul lavoro, un’emergenza che continua a mietere vittime nel settore edile e non solo.
Aperta un’inchiesta sull’incidente
Le indagini in corso dovranno fare piena luce sulle cause che hanno portato alla tragica caduta, accertando se siano state rispettate tutte le procedure di sicurezza previste dalla legge e se vi siano state eventuali negligenze o omissioni.
La magistratura è stata informata dell’accaduto e potrebbe disporre ulteriori accertamenti tecnici per chiarire la dinamica dell’incidente e individuare eventuali responsabilità.
Articolo pubblicato il giorno 5 Maggio 2025 - 15:59