È in arrivo al Teatro Totò di via Frediano Cavara uno spettacolo che promette di scuotere le emozioni come una tempesta musicale, con la cantante Francesca Marini al centro della scena in "Canta...Autori" dal 9 all'11 maggio.
Uno Spettacolo da Brividi Emotivi
Lo show trasforma il palcoscenico in un turbine di canzoni d'autore che hanno segnato la storia, rielaborate con i testi di Antonio Mocciola e Gaetano Liguori, che firma anche la regia.Potrebbe interessarti
Torre del Greco, il pizzaiolo Raimondo De Crescenzo conquista il Magma Bistrot con la sua arte degli impasti
Luca Lombardo conquista il pubblico di “Bulgaria’s Got Talent”
Il Premio Masaniello compie 20 anni: omaggio a Eduardo De Crescenzo al Teatro Sannazaro
Storia, gusto e Jazz: sabato a villa Campolieto l'aperitivo si fa solidale
Dietro le Quinte di un Itinerario Musicale
Attraverso questo concerto, le canzoni diventano più di semplici melodie – sono bombe culturali che hanno marciato fianco a fianco con l'evoluzione sociale e storica del Paese. "In questo spettacolo - hanno detto gli autori - vi sono quelle canzoni che, per un motivo o per un altro, non si sono mai allontanate dalla memoria collettiva". “Canta...Autori” non è solo uno show: è un viaggio poetico e musicale che riaccende i momenti chiave dell'ultimo secolo, trasformando brani iconici in colonne sonore di rivoluzioni politiche, economiche e sociali, con un tocco di fantasia che potrebbe farvi ripensare a quanto la musica sia stata irriverente nel plasmare la nazione.
L'Arte Versatile di Francesca Marini
Con la versatilità di un'artista come Marini, dotata di una voce unica e completa, lo spettacolo non si limita a intrattenere: punta dritto al cuore, richiamando emozioni assopite e memorie lontane. È un evento che ha tutte le potenzialità per rappresentare l'Italia attraverso canzoni diventate veri e propri pezzi di storia, offrendo al pubblico uno show carico di energia che non dimenticherete facilmente.






Commenti (1)
Ho lettto dell’evento al Teatro Toto e sembra un’ottima occasione per rivivere canzoni che non sono mai dimenticate. Francesca Marini è un’artista brava e sono sicuro che lo spettacolo sarà molto emozionante e interessante, anche se non so se riuscirò a andarci.