Napoli– La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo ritenuto gravemente indiziato del reato di tentato omicidio, in concorso con altri soggetti non ancora identificati.
Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura partenopea.
L’indagine prende le mosse dal ferimento di un uomo avvenuto nella serata del 25 febbraio 2024 in via Carbonara, nel centro di Napoli. La vittima, un organizzatore di eventi e PR incensurato, era stata raggiunta da due colpi di pistola alla gamba destra, riportando la frattura della tibia
. L’uomo fu trasportato d’urgenza all’ospedale Vecchio Pellegrini, dove ricevette una prognosi di 41 giorni, senza però essere in pericolo di vita.
Secondo la ricostruzione investigativa, l’indagato – che la sera stessa era stato allontanato da una discoteca insieme ad alcuni amici – avrebbe contattato il PR con il pretesto di “saldare un conto”.
I due si sarebbero quindi incontrati in via Carbonara, dove l’indagato si sarebbe presentato in compagnia di due individui a bordo di una Mercedes. Uno dei complici avrebbe aperto il fuoco, esplodendo sei colpi di pistola, ferendo la vittima alla gamba, prima di risalire a bordo dell’auto e darsi alla fuga in direzione Piazza Garibaldi.
Sul posto, gli agenti della Polizia Scientifica hanno rinvenuto sei bossoli calibro 9×21, una cartuccia inesplosa e tracce di sangue riconducibili all’agguato.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Napoli, – Giovanni Di Tuoro, 66 anni, medico del 118 in servizio presso la postazione… Leggi tutto
Procida– L'estate dei pericoli in mare continua a far discutere, con nuove segnalazioni e video… Leggi tutto
Un grido d'allarme che diventa denuncia sociale. I tassisti napoletani non aderenti alle sigle sindacali… Leggi tutto
Bacoli– Ancora un intervento della Guardia Costiera contro l’occupazione abusiva del demanio marittimo. Questa mattina… Leggi tutto
Dimaro– “Sono qui per vincere e per migliorare, soprattutto nella fase difensiva. Conte è il… Leggi tutto
Capri- E' un 33enne di Napoli con precedenti penali l'uomo che è si reso protagonista… Leggi tutto
Leggi i commenti
La notizia è molto preoccupante, la violenza non deve esser mai una soluzione. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e che le forze dell'ordine trovino i responsabili di questo brutto episodio. È triste vedere come le persone siano disposte a fare del male.
E' incredibile come in una città come Napoli succedano cose del genere. Dobbiamo tutti riflettere su cosa possiamo fare per migliorare la situazione della sicurezza nella nostra comunità. Ogni gesto conta e l'unione fa la forza.
Sinceramente, non so cosa pensare di questa situazione. La violenza sembra essere in aumento e fa paura a tutti noi. È necessario che ci siano più controlli e prevenzione per evitare questi eventi drammatici in futuro.