STEFANIA DIVERTITO
Domani, martedì 27 maggio, il mondo letterario e ambientale si sconterà con una bomba di verità al Museo di Capodimonte di Napoli, dove il quinto e ultimo appuntamento della XVI edizione del Premio Com&Te promette di scuotere le coscienze con un dibattito senza peli sulla lingua.
Presso la Sala 20 al primo piano del museo, l’evento vedrà come protagonista la giornalista Stefania Divertito e il suo libro **Uccidere la Natura Come l’umanità distrugge e salva l’ambiente** (il Saggiatore), un attacco frontale all’idea di progresso che sfrutta senza pietà le risorse del pianeta. Il testo non si limita a denunciare, ma sfida apertamente il modo in cui trattiamo la Terra, dipingendo un quadro crudo dove la Natura è un essere vivente sotto assedio, con l’umanità chiamata a ripensare tutto per evitare un futuro di “vittime silenziose”.
L’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta dalla pagina Facebook di [Premio Com&Te](https://www.facebook.com/premiocomete), con ulteriori dettagli disponibili sul sito [www.premiocomete.it](http://www.premiocomete.it).
È una fotografia impietosa quella che emerge dall’indagine sulla qualità della vita per fasce d’età… Leggi tutto
Ancora tensione dietro le sbarre del carcere di Avellino, dove all’alba di domenica è esplosa… Leggi tutto
Un Napoli dominante, solido, trascinato da idee chiare e uomini simbolo che hanno fatto la… Leggi tutto
Ancora violenza, ancora sangue nella notte napoletana. Stavolta è bastata una birra rovesciata, una scarpa… Leggi tutto
Alberto Bigon non ha dubbi: Antonio Conte ha fatto un capolavoro, ma lascerà Napoli. L’ex… Leggi tutto
Un inseguimento mozzafiato, una fuga disperata e un salvataggio al cardiopalma: quanto accaduto ieri pomeriggio… Leggi tutto