AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 19:05
9.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 19:05
9.7 C
Napoli

Europei 2032, Abodi: "Stadio Maradona? Comune e club devono decidere, è tempo"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il conto alla rovescia per gli Europei di calcio del 2032 è cominciato anche a Napoli, e lo stadio Diego Armando Maradona potrebbe essere tra i protagonisti del torneo continentale. Il ministro dello Sport Andrea Abodi, intervenuto a margine della presentazione dell’America’s Cup 2027, ha chiarito che il celebre impianto di Fuorigrotta possiede tutte le caratteristiche emotive e funzionali per rispondere alle esigenze dei tifosi moderni: accessibilità, vivibilità e una fruizione più estesa rispetto a quella attuale.

PUBBLICITA

Il percorso verso una candidatura ufficiale è però ancora in fase di valutazione tecnica. Secondo Abodi, il recente intervento sul terzo anello ha rappresentato un primo passo importante, fornendo indicazioni utili per comprendere fino a dove sarà possibile spingersi nella trasformazione dell’impianto. Saranno i tecnici a delineare i limiti e le possibilità di un eventuale restyling.

La decisione finale, ha sottolineato il ministro, spetta ora all’amministrazione comunale e alla SSC Napoli. Ma il tempo stringe: "Il momento delle decisioni sta arrivando", ha detto Abodi con chiarezza. I riflettori restano puntati sul futuro del Maradona, in un momento in cui Napoli sogna di tornare al centro delle grandi competizioni internazionali, non solo sul campo ma anche con le sue infrastrutture.


Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA

Ad is loading…
Ad is loading…