Napoli – Disagi in vista per chi si sposta con i mezzi pubblici dell’Ente Autonomo Volturno (EAV). L’azienda di trasporti ha annunciato un’agitazione sindacale di 24 ore proclamata dalla sigla Os Orsa per la giornata di domenica 11 maggio 2025.
Lo sciopero colpirà in maniera particolare le migliaia di turisti che si spostano lungo la linea e diretti da Napoli a Pompei e Sorrento e viceversa.
La comunicazione ufficiale è giunta attraverso i canali social di EAV, informando l’utenza sulle possibili ripercussioni sul servizio. Nonostante lo sciopero nazionale, l’azienda ha precisato che saranno garantite alcune fasce orarie di servizio essenziali, precisamente dalle ore 05:30 alle ore 08:30 e dalle ore 16:30 alle ore 19:30.
Tuttavia, al di fuori di queste finestre temporali, l’effettiva circolazione di treni e autobus sarà strettamente legata al numero di lavoratori che aderiranno all’astensione dal lavoro. Questo significa che le corse potrebbero subire significative riduzioni o cancellazioni.
Per fornire un quadro più dettagliato e permettere agli utenti di organizzare al meglio i propri spostamenti, EAV ha reso disponibile un link sul proprio sito web dove saranno consultabili gli avvisi completi con le partenze garantite per ciascuna linea. Si invitano pertanto i passeggeri a consultare il seguente indirizzo: https://www.eavsrl.it/avvisi-di-sciopero/.
La giornata di domenica si preannuncia dunque complicata per il trasporto pubblico nell’area napoletana, con possibili ritardi e soppressioni che potrebbero influire sui piani di viaggio di numerosi cittadini e turisti. Si raccomanda di verificare in anticipo la situazione del proprio percorso e, se possibile, di considerare alternative di trasporto.
Napoli – Una vasta area trasformata in discarica abusiva è stata sequestrata ieri dagli agenti… Leggi tutto
Eboli– Un vero e proprio laboratorio dello spaccio, ma anche strumenti falsi di pubblica certificazione.… Leggi tutto
Mancano pochi giorni per presentare la richiesta per un sopralluogo gratuito di approfondimento conoscitivo degli… Leggi tutto
Per chi ha perso la prima occasione o desidera rivivere l'esperienza, la Reggia di Caserta… Leggi tutto
La joint venture parte dalla Nigeria con l’obiettivo di estendersi in tutto il continente entro… Leggi tutto
Caserta– Doveva trovarsi nella sua abitazione, agli arresti domiciliari per reati legati allo spaccio di… Leggi tutto
Leggi i commenti
Spero che le informazioni sull'agitazion sindacale sia chiara per tutti. Molti turisti potrebbero trovarsi in difficoltà senza mezzi pubblici disponibili. EAV dovrebbe fornire aggiornamenti più frequenti per migliorare la situazione.