Cronaca di Napoli

Eav, sciopero di 24 ore domenica 11 maggio

Condivid

Napoli – Disagi in vista per chi si sposta con i mezzi pubblici dell’Ente Autonomo Volturno (EAV). L’azienda di trasporti ha annunciato un’agitazione sindacale di 24 ore proclamata dalla sigla Os Orsa per la giornata di domenica 11 maggio 2025.

Lo sciopero colpirà in maniera particolare le migliaia di turisti che si spostano lungo la linea e diretti da Napoli a Pompei e Sorrento e viceversa.

La comunicazione ufficiale è giunta attraverso i canali social di EAV, informando l’utenza sulle possibili ripercussioni sul servizio. Nonostante lo sciopero nazionale, l’azienda ha precisato che saranno garantite alcune fasce orarie di servizio essenziali, precisamente dalle ore 05:30 alle ore 08:30 e dalle ore 16:30 alle ore 19:30.

Tuttavia, al di fuori di queste finestre temporali, l’effettiva circolazione di treni e autobus sarà strettamente legata al numero di lavoratori che aderiranno all’astensione dal lavoro. Questo significa che le corse potrebbero subire significative riduzioni o cancellazioni.

Per fornire un quadro più dettagliato e permettere agli utenti di organizzare al meglio i propri spostamenti, EAV ha reso disponibile un link sul proprio sito web dove saranno consultabili gli avvisi completi con le partenze garantite per ciascuna linea. Si invitano pertanto i passeggeri a consultare il seguente indirizzo: https://www.eavsrl.it/avvisi-di-sciopero/.

La giornata di domenica si preannuncia dunque complicata per il trasporto pubblico nell’area napoletana, con possibili ritardi e soppressioni che potrebbero influire sui piani di viaggio di numerosi cittadini e turisti. Si raccomanda di verificare in anticipo la situazione del proprio percorso e, se possibile, di considerare alternative di trasporto.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 6 Maggio 2025 - 10:44
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Airola, accoltellamento di un 19enne: denunciati 5 stranieri

Airola – Un violento agguato a sfondo presumibilmente xenofobo ha lasciato gravi ferite a un… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 10:22

Campi Flegrei: scossa all’Alba, Scossa di magnitudo 2.3 nel Golfo di Pozzuoli. Sciame sismico in corso

Pozzuoli - Una mattinata di apprensione si è registrata nell'area dei Campi Flegrei a causa… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 09:58

Amalfi, escursionisti stranieri dispersi nella Valle delle Ferriere: soccorsi e salvati da un’équipe interforze

Disavventura a lieto fine ieri sera nella Valle delle Ferriere, in località Pogerola, frazione del… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 09:44

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Napoli, città divisa sul caso dei turisti israeliani

Napoli – L’episodio dei due turisti israeliani allontanati dalla Taverna Santa Chiara per la loro… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:02