AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 19:05
9.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 19:05
9.7 C
Napoli

Eat Parade in Costiera amalfitana: De Riso e Cozzolino protagonisti della puntata del 30 maggio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La bellezza e i sapori della Costiera Amalfitana saranno al centro della puntata di Eat Parade, la rubrica enogastronomica del Tg2, in onda venerdì 30 maggio alle ore 13.30. A condurre l’appuntamento sarà la giornalista Daniela Colucci, che accompagnerà i telespettatori in un viaggio tra eccellenze culinarie e tradizioni del gusto.

PUBBLICITA

Sal De Riso svela i segreti del limone in pasticceria

Da Minori, il celebre Maestro pasticcere Sal De Riso sarà tra i protagonisti della puntata. L’artigiano del dolce racconterà alcune delle sue più note creazioni, accomunate da un ingrediente simbolo della Costiera: il limone. Sarà l’occasione per scoprire tecniche, ricette e aneddoti legati alla sua filosofia pasticcera.

Arrivano gli “Stecchi”: le torte campane diventano dessert da passeggio

In esclusiva televisiva, De Riso presenterà anche una novità pensata per l’estate: gli Stecchi, dei semifreddi da passeggio ispirati ai gusti delle torte iconiche campane, come la pastiera e la torta caprese. Un modo originale per gustare la tradizione anche in movimento.

Giovanni Cozzolino e il pescato profumato al limone

La puntata vedrà anche l’intervento dello chef Giovanni Cozzolino, anch’egli da Minori, che illustrerà come valorizzare il pescato locale utilizzando uno degli agrumi più pregiati della zona: lo sfusato amalfitano. Una dimostrazione di come ingredienti semplici, se ben lavorati, possano dar vita a piatti straordinari.


Fonte Verificata

Commenti (1)

L’articolo parla di cose interessanti riguardo la Costiera Amalfitana, ma a me mi ha colpito molto il fatto che Sal De Riso fa dolci con i limoni. Non sapevo che era un ingrediente cosi importante per le sue ricette e anche gli Stecchi sembrano una idea nuova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…