AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 17:02
26.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 17:02
26.1 C
Napoli
×

Di Lorenzo non molla: “Ci siamo giocati il jolly, ma lo scudetto è ancora lì. Ora due vittorie e basta”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NAPOLI – “La partita sembrava nostra, era nelle nostre mani”. A fine gara la voce di Giovanni Di Lorenzo è carica di rammarico, ma non di rassegnazione.

Il capitano del Napoli prova a scuotere l’ambiente dopo il pareggio interno contro il Genoa, che ha complicato la rincorsa al titolo: “Perdere punti così fa male, soprattutto a due giornate dalla fine. Ma non possiamo permetterci di abbatterci. Avevamo un jolly, ce lo siamo giocato stasera: adesso dobbiamo solo vincere le due che restano”.

Di Lorenzo non nasconde la delusione per il modo in cui sono arrivati i gol rossoblù, entrambi su situazioni da palla alta, rare concessioni per una squadra come quella di Conte.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
Ma chiede lucidità, perché la lotta è tutt’altro che chiusa: “Due gol così li abbiamo presi pochissime volte quest’anno, ma il calcio è anche questo. Ora serve reagire, voltare subito pagina”.

La pressione, inevitabile, si fa sentire. Ma per il numero 22 è anche il bello di una corsa che tiene col fiato sospeso tutta Italia: “Giocarselo punto a punto è faticoso, ma affascinante. Sappiamo che ogni dettaglio conta, che non possiamo sbagliare più nulla, ma è anche per questo che lottiamo. Siamo in testa da tanto e vogliamo restarci”.

Nel giorno in cui l’Inter accorcia a un solo punto, la voce del capitano è un appello alla compattezza e al lavoro. Perché, nonostante la serata storta, nulla è ancora perduto.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 11 Maggio 2025 - 23:42 - Vincenzo Scarpa
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

La partita era da vincere, ma è stato un pareggio che ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Non capisco come abbiamo preso quei gol, sembrava impossibile. Spero che la squadra si riprenda e vinca le prossime due.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti