Ha bussato alla porta di una pensionata di 80 anni fingendosi carabiniere e l’ha convinta a consegnarle soldi e gioielli per “salvare” il fratello da un arresto mai esistito. Ora quella giovane, una 21enne di Afragola, è finita ai domiciliari con l’accusa di truffa aggravata. L’ordinanza è stata emessa dal Gip di Caltanissetta ed eseguita dai carabinieri della Tenenza di San Cataldo, al termine di un’indagine coordinata dalla Procura.
Il raggiro, risalente allo scorso anno, rientra nella nota tecnica del “falso carabiniere”: si inscena un incidente grave, si chiama la vittima fingendosi un pubblico ufficiale e si richiede denaro contante o beni preziosi per evitare guai giudiziari a un parente. Così l’anziana, spaventata, ha consegnato alla giovane truffatrice 8mila euro tra soldi e gioielli.
Le indagini sono partite subito dopo la denuncia della vittima. Fondamentali per risalire all’identità della 21enne sono stati i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, che hanno permesso di raccogliere prove utili, compresi i dettagli dell’auto a noleggio con cui la donna aveva lasciato la scena.
Tra bandiere azzurre che cominciano a sventolare e la città che già sogna il tricolore,… Leggi tutto
La città comincia a scaldare i motori, e non solo in senso figurato. In caso… Leggi tutto
Una neonata è morta pochi istanti dopo il parto all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.… Leggi tutto
La Questura di Napoli intensifica la lotta a droga e armi con servizi straordinari che,… Leggi tutto
Aversa - Sette mesi dopo la violenta aggressione ai danni di una dottoressa del Pronto… Leggi tutto
Napoli – È stato sorpreso a rubare uno zaino da un’auto in sosta e, dopo… Leggi tutto