Salerno- Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato così, a Salerno, la condanna dell'Italia da parte della Corte europea dei diritti umani per aver violato il diritto al rispetto della vita privata di 151 cittadini che hanno fatto ricorso a Strasburgo nel 2018 per i danni subiti a causa delle Fonderie Pisano.
"E' una misura giusta che sanziona chi non ha fatto i controlli necessari e anche a chi, mi riferisco agli imprenditori, non ha avuto il rispetto per l'ambiente che è necessario avere quando si gestisce un'attività economica".Potrebbe interessarti
Qualiano, la figlia della donna accoltellata dall'ex: "Deve stare in carcere per sempre"
Inchiesta “Dolce Vita”, il Gup rinvia a giudizio 26 indagati: il Comune di Avellino sarà parte civile
Qualiano, vandalizzata panchina rossa del Centro Anti Violenza: l’indignazione nel giorno simbolo
Napoli, “Testimoni ‘vomitati’: bufera sul giudice del maxiprocesso al clan Moccia
E poi ha anche aggiunto: "Alla fine il problema è derivato da questo: mancanza di investimenti adeguati per garantire anche attività industriali non inquinanti".












































































Commenti (2)
Trovo che le parole del presidente De Luca siano important per capire che ci sono responsabilità di chi gestisce le fonderie. Ma anche i cittadini devono essere più consapevoli dei loro diritti e delle loro obbligazioni.
Concordo con quanto scritto sopra, però penso che servano più misure concrete per evitare simili situazioni in futuro, altrimenti i diritti delle persone continuano a essere calpestati senza giustizia.