Per Aurelio De Laurentiis, l’arrivo dell’America’s Cup a Napoli nel 2027 non è solo un evento sportivo ma un’opportunità decisiva per rilanciare l’immagine internazionale della città. Il presidente del Calcio Napoli guarda con entusiasmo alla storica assegnazione della 38ª edizione della regata al Golfo partenopeo, definendola “una grande opportunità per Napoli”.
Secondo De Laurentiis, l’evento può diventare un potente motore di promozione e crescita se sarà in grado di coinvolgere tutte le forze vive del territorio: “Sarà importante che il progetto coinvolga tutte le realtà in grado di enfatizzare un evento che potrà essere memorabile”. Un’occasione che, secondo il patron azzurro, va affrontata con visione, sinergia e partecipazione collettiva.
Il Calcio Napoli, assicura, farà la sua parte: “Saremo sempre a disposizione per trovare quelle sinergie che contribuiscano alla riuscita dell’evento”. L’obiettivo, ora, è quello di trasformare l’America’s Cup in un catalizzatore di bellezza, turismo, orgoglio e, soprattutto, futuro.
Trasnova avvia 53 licenziamenti a Pomigliano, la Fiom accusa: «Disimpegno industriale inaccettabile»
NAPOLI – «La crisi del settore automotive nel polo di Pomigliano d’Arco tocca un nuovo, drammatico punto di non ritorno». Con queste parole Mauro Cristiani, segretario generale della Fiom Napoli, e Mario Di Costanzo, responsabile automotive del sindacato, commentano l’avvio della procedura di licenziamento collettivo da parte di Trasnova per 53 lavoratori impegnati nello stabilimento Pomigliano d'Arco.
«Si tratta di un atto gravissimo che getta nell’incertezza decine di famiglie e conferma che i primi a pagare lo stato di abbandono in cui versa il comparto sono i lavoratori dell’indotto», affermano i rappresentanti sindacali. «Non è un evento inaspettato, ma la cronaca di un disastro annunciato».
Sulla Circumvallazione Esterna: traffico in tilt davanti al campo rom di Secondigliano. Intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco a Napoli: la carcassa incendiata sarebbe stata usata per bloccare la strada dopo l’interruzione idrica nel campo. Disagi alla viabilità e operazioni di sgombero in corso. Tensione nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, in…
Avvelenavano il Sarno: scarichi tossici e rifiuti pericolosi, sequestrata azienda a Torre Annunziata
Torre Annunziata – Scaricava acque contaminate da oli e sostanze inquinanti direttamente nel bacino del fiume Sarno, senza alcun tipo di trattamento. Per questo motivo, un'azienda di Torre Annunziata è finita sotto sequestro. L'operazione è stata condotta dagli agenti della polizia metropolitana di Napoli - Unità speciale emergenza Sarno del distretto di Pompei, con il…
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’America’s Cup a Napoli nel 2027 è un’idea che potrebbe portare benefici per la città, ma spero che tutte le forze siano unite per realizzarla. Serve un buon piano e collaborazioni efficaci per avere successo.