Roma Capitale ha pubblicato un nuovo maxi bando di concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di ben 808 unità di personale non dirigenziale, offrendo importanti opportunità di lavoro nella pubblica amministrazione.
Il Concorso Roma Capitale 2025, è rivolto sia a diplomati che laureati (o licenza media accompagnata da qualifica), con profili suddivisi tra area degli Istruttori, area degli Operatori Esperti e area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione.
Nel dettaglio, il concorso prevede:
450 posti nell’Area degli Istruttori, tra Istruttori Amministrativi e Istruttori Servizi Tecnici;
72 posti nell’Area degli Operatori Esperti, con diversi profili legati ai servizi di supporto, tecnici, ambientali e di trasporto;
286 posti nell’Area dei Funzionari, comprendenti Funzionari Amministrativi, Tecnici, Ambientali e Informatici.
Questo concorso rientra tra i più attesi concorsi Comune di Roma del 2025 e si configura come un’importante occasione per lavorare nella Capitale, contribuendo alla crescita e all’efficienza dell’amministrazione cittadina. Le prove di selezione avverranno per esami e saranno articolate in base ai diversi profili professionali previsti dai bandi di concorso.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 6 Maggio 2025 - 15:14
Commenti (1)
Il nuovo bando di concorso pubblicato da Roma Capitale sembra interessante per chi cerca lavoro. Ma ci sono molte persone che non sanno bene come prepararsi per le prove e i requisiti non sono chiari a tutti.