Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento si è fermato a causa di un guasto, con fumo denso che ha invaso un vagone.
Il macchinista, agendo con prontezza, ha bloccato il convoglio e utilizzato un estintore per precauzione. Centinaia di passeggeri, tra pendolari e turisti, sono stati costretti a scendere, con ritardi che hanno paralizzato la linea.
“È inaccettabile, serve un intervento urgente per garantire sicurezza e affidabilità”, tuona Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi e Sinistra.
“I treni della Circumvesuviana si fermano con troppa frequenza. Solo pochi giorni fa un altro treno si era fermato nei pressi di Castellammare. È una situazione a cui va posto rimedio immediato per garantire sicurezza a tutti i passeggeri.
In attesa dell’arrivo dei nuovi convogli, quelli in servizio devono essere messi in condizione di circolare senza rappresentare un rischio. Parliamo di una linea strategica per pendolari, studenti e turisti, non può essere trattata come una linea di serie B”. Questo quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 1 Maggio 2025 - 16:18

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Commenti (1)
e una situazione che non dovrebbere accadere, io prendo spesso questa linea e ho sempre paura che possa succedere qualcosa. I treni non dovrebbero fermarsi cosi per problemi tecnici e bisogna trovare un soluzionie rapida.