Da venerdì 9 maggio arriva in radio “Che meraviglia” il nuovo singolo inedito di Davide De Marinis, produzione e arrangiamenti di Paolo Agosta, brano, già disponibile in digitale, che è nella colonna sonora del film “Sei sempre stata tu” (SAC Music).
“Che meraviglia è la mia nuova canzone d’amore, canzone a cui tengo molto – racconta Davide De Marinis – perché se nella vita riusciamo a vivere dicendo “CHE MERAVIGLIA” viviamo davvero meglio. La meraviglia che tutti abbiamo è un dono, basta alimentarlo e poi donarlo.”
“Nel brano e ancora in maniera più evidente nel videoclip “Che Meraviglia” Davide De Marinis racconta la storia di Christian: uomo quarantenne, affetto dalla sindrome della fantasia compulsiva (Maladaptive drydreaming), riflettendosi nel personaggio che lo interpreta all’interno della storia narrata nel cortometraggio dal titolo “Sei sempre stata tu” e vestendone i panni del momento, del suo presente attuale, ossia un semplice pigiama bianco da internato del reparto di patologie della mente. Mentre nel film, la storia è narrata in forma di dialogo di Christian, il protagonista, che si racconta per la prima volta con la ritrovata giovane figlia, Zoe, Davide lo fa in musica e parole attraverso questo suo brano. Nel videoclip quasi in maniera predominante anche rispetto al film stesso si mette in luce anche il mondo della strada, dei senza-tetto, un problema sociale a cui io tengo molto – afferma la regista Sasha Alessandra Carlesi – mi è piaciuta l’idea di raccontarli in maniera più scanzonata rispetto al film, mantenendo comunque una poetica, con quella magia che appartiene a tutte le anime, nonostante nel loro caso, le difficoltà, l’alcool da cui spesso sono dipendenti, per combattere i loro disagi ma anche per combattere il freddo, poi le patologie della mente da cui spesso sono afflitti. Il videoclip è firmato oltre che da me da Simone Barletta poiché con la sua esperienza nel mondo dei videoclip e della musica è stato un ottimo connubio per dare vita alle mie visioni in un modo diverso da quello filmico che maggiormente mi appartiene.”
Davide De Marinis
Nasce a Milano e nel 1999 il suo primo singolo “Troppo Bella”, con cui raggiunge i primi posti delle classifiche e partecipa alla serata finale del Festivalbar all’Arena di Verona. Seguiranno tra gli altri: “I sentimenti nascono”, in gara nella categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2000 con “Chiedi quello che vuoi” e ancora “Gino”, “La Pancia”, “Fuori moda”, e “Non mi basti mai”. Nel 2006 l’album “Come da 2 lunedì”. Davide è anche autore di canzoni per altri artisti, tra cui Toto Cutugno. Nel 2009 arriva il singolo “Cosa cambia”, seguito da “Morandi Morandi”. Nel 2013, ha scritto e pubblicato “Mela godo”, un brano scanzonato che celebra la bellezza delle piccole cose e negli anni successivi “Stringimi più forte”, “Apro e chiudo” e “Piccanti parole”. Nel 2018, ha contribuito alla sigla “Amori della zia” per Domenica In condotta da Mara Venier. Nel 2019, ha partecipato su Rai 1 a “Ora o mai più” lanciando il suo inedito “Naturale” con il cameo nel video di Fausto Leali. Ha duettato con Wanda Nara nel brano “Nerazzurri si nasce”. A giugno 2023 ha pubblicato “Country Dance” con Enzo Salvi e Johnny Ponta e a Natale dello stesso anno con Marta Brando ha cantato “Natale Magico”. Per l’estate 2024 con Vito Diomede e Asia ha pubblicato “Andiamo al mare”. Torna dopo varie date in giro per la penisola a far cantare il suo pubblico con “Che meraviglia” che è nella colonna sonora del film “Sei sempre stata tu” diretto da Sasha Alessandra Carlesi.
San Prisco, minaccia i genitori e aggredisce i carabinieri: arrestato 42enne
SAN PRISCO – Una lite familiare finisce in violenza, paura e manette. È accaduto ieri mattina a San Prisco, dove un uomo di 42 anni è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Santa Maria Capua Vetere dopo aver minacciato i genitori e aggredito i militari intervenuti per calmare la situazione. Tutto è iniziato poco dopo le 11.30, quando una pattuglia è stata inviata in via dei Mille a seguito di una richiesta d’aiuto per una violenta discussione domestica. I militari, arrivati sul posto, si sono trovati davanti un uomo in evidente stato di agitazione, mentre un anziano li ha condotti all’interno dell’abitazione dove si trovava la moglie, anche lei sconvolta. Entrambi hanno raccontato l’ennesimo episodio di minacce e violenza da parte del figlio, con precedenti di abuso di alcool e droga. Mentre i carabinieri cercavano di ricostruire quanto accaduto, il 42enne ha perso il controllo: impugnando due bastoni ha iniziato a inveire contro i militari, minacciando di colpire l’auto di servizio. Dopo essere stato convinto a posare le armi, è rientrato in casa e ne è uscito brandendo un…
Ponticelli “zona rossa” contro la violenza: la Prefettura vara misure speciali
Napoli - Tolleranza zero contro la criminalità e il degrado a Ponticelli. La Prefettura di Napoli, guidata dal Prefetto Michele di Bari, ha decretato specifiche misure di contrasto alla violenza e all'illegalità, istituendo una sorta di "zona rossa" nel cuore del centro storico della VI Municipalità. L'ordinanza prefettizia mira a ripristinare la sicurezza e la piena fruibilità di aree particolarmente critiche quali corso Ponticelli, via Don Agostino Cozzolino e viale Margherita. Il provvedimento, emesso nella giornata di ieri, introduce il divieto di stazionamento nelle zone designate per individui che manifestano atteggiamenti aggressivi, minacciosi o insistentemente molesti, tali da rappresentare un pericolo concreto per l'ordine pubblico e ostacolare la libera circolazione e fruizione degli spazi. La misura restrittiva si applica in particolare a soggetti già segnalati all'autorità giudiziaria per reati legati agli stupefacenti, contro la persona, predatori, invasioni di terreni o edifici, detenzione e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. La decisione della Prefettura giunge in seguito al Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica del 9 maggio scorso, durante il quale era emersa la necessità di…
Aversa, scoperto laboratorio clandestino di alcolici
Un laboratorio clandestino per la produzione di bevande alcoliche è stato scoperto ad Aversa dai Carabinieri della Compagnia locale, in collaborazione con il personale dell’Ufficio Antifrode dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli della Campania. La struttura, nascosta in un deposito sotterraneo, è risultata completamente attrezzata per la miscelazione e l’imbottigliamento illecito di liquori e superalcolici. Durante l’intervento, avvenuto nel tardo pomeriggio del 17 aprile, sono stati sequestrati 1.600 litri di alcool al 96%, 550 litri di bevande alcoliche pronte per la vendita, migliaia di etichette contraffatte di noti marchi e contrassegni di Stato falsi. All’interno del deposito sono stati rinvenuti anche 1.000 kg di generi alimentari mal conservati, per cui è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco al fine di mettere in sicurezza l’area. Denunciato un uomo di 56 anni di Sant'Arpino A finire nei guai un 56enne di Sant’Arpino, denunciato per produzione clandestina di alcolici e alterazione di contrassegni di Stato. L’uomo dovrà inoltre rispondere di violazioni amministrative che gli sono costate sanzioni per 54.500 euro. Nel corso dello stesso servizio, le autorità hanno ispezionato un esercizio commerciale…
Fonte Verificata






Commenti (1)
Ho ascoltato la nuova canzone di Davide De Marinis e mi sembra interessante. La tematica del videoclip è toccante, ma non so se riesco a capire bene il messaggio che vuole trasmettere. La musica è orecchiabile, ma non mi ha colpito particolarmente.