#VERITA' PER ANGELO VASSALLO

App Sinfonia Desktop

ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Agosto 2025 - 23:22
24.6 C
Napoli

App Sinfonia Desktop

Carrefour ritira quattro prodotti per rischio listeria e corpi metallici
Spari al Castello di Sangineto: salta la serata musicale della...
Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto: il 63 protagonista...
Arzano, il piano di contrasto agli incendi funziona, fondamentale é...
De Bruyne fa sognare il Napoli: vittoria sull’Olympiakos e precampionato...
Negato il suicidio assistito, ora si apre uno spiraglio: accordo...
Gaeta, pestato per un parcheggio: muore dopo tre giorni di...
Allerta botulino, ritirato un altro lotto di friarielli: è il...
Da Gaza a Napoli, due bimbi feriti dalla guerra in...
Napoli, Ferragosto con allerta meteo: chiusi parchi, spiagge pubbliche e...
Napoli, l’addio a Luigi Di Sarno: dolore e rabbia ai...
Vesuvio, emergenza incendi rientrata ma i sentieri restano chiusi
Secondigliano, viola il divieto di avvicinamento e finisce in manette:...
Napoli, turista rapinato e ferito alla Pignasecca: arrestato 40enne
Salerno, Ferragosto con caffè gratis a Montano Antilia: un gesto...
Cercola, pusher arrestato: in casa stupefacenti e telecamere per spiare...
Vomero, piscina Collana chiusa a Ferragosto: bufera tra cittadini e...
Nola, truffa anziano invalido: arrestato 52enne
Vesuvio, roghi domati ma resta l’allerta: volontari ancora in campo
Torre del Greco ricorda i quattro amici morti nel crollo...
Dramma all’ospedale di Bolzano: due neonati prematuri morti in Terapia...
Ferragosto sotto la pioggia in Campania: allerta meteo gialla per...
Lettere e Gragnano, armi da guerra e violenza in famiglia:...
Napoli, turista cinese rapinato in pieno centro: arrestati due banditi
Napoli, 86 interdittive antimafia dall’inizio dell’anno: il prefetto di Bari...
Il vescovo di Acerra tuona contro gli incendi: “Criminali! Quali...
Maiori, blitz al porto turistico: rimosse dieci barche ormeggiate abusivamente
Ruba pietre antiche dagli Scavi di Pompei: denunciato turista scozzese
Caserta, dimessa dall’ospedale a 103 anni: festa in Geriatria e...
Napoli, ubriaco accoltella la moglie: arrestato 52enne

Che meraviglia, il nuovo singolo di Davide De Marinis

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Da venerdì 9 maggio arriva in radio “Che meraviglia” il nuovo singolo inedito di Davide De Marinis, produzione e arrangiamenti di Paolo Agosta, brano, già disponibile in digitale, che è nella colonna sonora del film “Sei sempre stata tu” (SAC Music).

“Che meraviglia è la mia nuova canzone d’amore, canzone a cui tengo molto – racconta Davide De Marinis – perché se nella vita riusciamo a vivere dicendo “CHE MERAVIGLIA” viviamo davvero meglio. La meraviglia che tutti abbiamo è un dono, basta alimentarlo e poi donarlo.”

“Nel brano e ancora in maniera più evidente nel videoclip “Che Meraviglia” Davide De Marinis racconta la storia di Christian: uomo quarantenne, affetto dalla sindrome della fantasia compulsiva (Maladaptive drydreaming), riflettendosi nel personaggio che lo interpreta all’interno della storia narrata nel cortometraggio dal titolo “Sei sempre stata tu” e vestendone i panni del momento, del suo presente attuale, ossia un semplice pigiama bianco da internato del reparto di patologie della mente. Mentre nel film, la storia è narrata in forma di dialogo di Christian, il protagonista, che si racconta per la prima volta con la ritrovata giovane figlia, Zoe, Davide lo fa in musica e parole attraverso questo suo brano. Nel videoclip quasi in maniera predominante anche rispetto al film stesso si mette in luce anche il mondo della strada, dei senza-tetto, un problema sociale a cui io tengo molto – afferma la regista Sasha Alessandra Carlesi – mi è piaciuta l’idea di raccontarli in maniera più scanzonata rispetto al film, mantenendo comunque una poetica, con quella magia che appartiene a tutte le anime, nonostante nel loro caso, le difficoltà, l’alcool da cui spesso sono dipendenti, per combattere i loro disagi ma anche per combattere il freddo, poi le patologie della mente da cui spesso sono afflitti. Il videoclip è firmato oltre che da me da Simone Barletta poiché con la sua esperienza nel mondo dei videoclip e della musica è stato un ottimo connubio per dare vita alle mie visioni in un modo diverso da quello filmico che maggiormente mi appartiene.”

Davide De Marinis

Nasce a Milano e nel 1999 il suo primo singolo “Troppo Bella”, con cui raggiunge i primi posti delle classifiche e partecipa alla serata finale del Festivalbar all’Arena di Verona. Seguiranno tra gli altri: “I sentimenti nascono”, in gara nella categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2000 con “Chiedi quello che vuoi” e ancora “Gino”, “La Pancia”, “Fuori moda”, e “Non mi basti mai”. Nel 2006 l’album “Come da 2 lunedì”. Davide è anche autore di canzoni per altri artisti, tra cui Toto Cutugno. Nel 2009 arriva il singolo “Cosa cambia”, seguito da “Morandi Morandi”. Nel 2013, ha scritto e pubblicato “Mela godo”, un brano scanzonato che celebra la bellezza delle piccole cose e negli anni successivi “Stringimi più forte”, “Apro e chiudo” e “Piccanti parole”. Nel 2018, ha contribuito alla sigla “Amori della zia” per Domenica In condotta da Mara Venier. Nel 2019, ha partecipato su Rai 1 a “Ora o mai più” lanciando il suo inedito “Naturale” con il cameo nel video di Fausto Leali. Ha duettato con Wanda Nara nel brano “Nerazzurri si nasce”. A giugno 2023 ha pubblicato “Country Dance” con Enzo Salvi e Johnny Ponta e a Natale dello stesso anno con Marta Brando ha cantato “Natale Magico”. Per l’estate 2024 con Vito Diomede e Asia ha pubblicato “Andiamo al mare”. Torna dopo varie date in giro per la penisola a far cantare il suo pubblico con “Che meraviglia” che è nella colonna sonora del film “Sei sempre stata tu” diretto da Sasha Alessandra Carlesi.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 8 Maggio 2025 - 14:14

Commenti (1)

Ho ascoltato la nuova canzone di Davide De Marinis e mi sembra interessante. La tematica del videoclip è toccante, ma non so se riesco a capire bene il messaggio che vuole trasmettere. La musica è orecchiabile, ma non mi ha colpito particolarmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


facebook

Ultim'ora

Nessun articolo pubblicato oggi.

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Napoli, rapina all'Hotel Excelsior: caccia al complice di Giuseppe Ruggiero
  • Secondigliano, portavano stupefacenti in carcere al figlio: denunciati madre e un altro figlio
  • Sperlonga, vuole cenare ma la cucina è chiusa: napoletano dà fuoco al ristorante
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Primo Piano

Le Video Storie