AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
19.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
19.6 C
Napoli

Carcere di Benevento, drone con droga e cellulari bloccato in volo dalla Penitenziaria

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un drone carico di droga e cellulari stava per sorvolare le mura del carcere di Benevento, ma l’intervento tempestivo della Polizia Penitenziaria ha sventato il tentativo di intrusione.

L’episodio, avvenuto nelle ultime ore, ha visto protagonisti ignoti operatori esterni che tentavano di far arrivare il materiale illecito all’interno dell’istituto, probabilmente destinato a detenuti compiacenti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Benevento

Grazie al coordinamento della dirigente del reparto e alla reattività degli agenti, il drone è stato individuato e bloccato in volo prima che potesse sganciare il suo carico. Il velivolo è stato sequestrato e sono in corso indagini per risalire ai responsabili del tentato traffico. In una nota diffusa dalla direzione del carcere, si sottolinea come l’operazione confermi "l’alto livello di sorveglianza e l’efficacia dei sistemi tecnologici in dotazione alla struttura".

Il penitenziario di Benevento, già considerato tra i più avanzati in Campania per strumenti di contrasto alle attività illecite, ha dimostrato ancora una volta di saper fronteggiare anche le forme più sofisticate di criminalità. La crescente diffusione di tentativi di introdurre oggetti vietati con l’uso di droni rappresenta una nuova sfida per le forze dell’ordine, ma l’episodio di Benevento mostra che con preparazione, vigilanza e tecnologie adeguate, la sicurezza resta solida anche contro i mezzi più insidiosi.

Articolo pubblicato il 13 Maggio 2025 - 11:44 - Federica Annunziata

Commenti (1)

e un fatto importante che mostra come la polizia penitenziaria sia sempre pronta a intervenire in situazioni di rischio. pero, mi chiedo come mai questi droni continuano a venire usati per cose illegali, ci dovrebbe essere un controllo piu’ severo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti