AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 14:31
20.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 14:31
20.6 C
Napoli

Camorra, confisca da 3 milioni a esponente di spicco del clan di Poggiomarino

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito un provvedimento di confisca patrimoniale emesso dal Tribunale di Napoli – Sezione Misure di Prevenzione, nei confronti di un pregiudicato considerato figura apicale del clan camorristico attivo a Poggiomarino e nei comuni limitrofi.

L’uomo, con un lungo curriculum criminale che comprende reati come associazione mafiosa, estorsione, sequestro di persona, lesioni, rapina e detenzione di armi, era già stato sottoposto a sequestro di prevenzione nel gennaio 2023.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Giudiziaria
La confisca di oggi rappresenta il primo grado dell’iter giudiziario, frutto di indagini avviate dalla DIA fin dal 2012 e aggiornate fino al 2022.

Gli accertamenti patrimoniali hanno portato al sequestro e ora alla confisca di beni per un valore complessivo stimato in circa 3 milioni di euro. Si tratta di 13 orologi di lusso, diversi immobili tra terreni e appartamenti situati a Striano, Terzigno e Poggiomarino, oltre a quote e beni aziendali di un’attività nel settore della ristorazione.

L’operazione si inserisce nel più ampio contesto delle strategie di contrasto ai patrimoni accumulati illegalmente dalle organizzazioni criminali, con l’obiettivo di tutelare l’economia legale e colpire i clan nei loro interessi economici.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 15 Maggio 2025 - 08:31 - Rosaria Federico

Commenti (1)

Questo articolo parla di un caso di confisca patrimoniale che sembra molto importate per la lotta contro la mafia. È importante che le autorità continuino a lavorare per ridurre l’influenza dei clan criminali nelle nostre comunità. Speriamo che i beni confiscati vengano usati per il bene comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!