Caserta e Provincia

Bimbo di 8 mesi Intrappolato in auto al Centro Campania: salvato dai carabinieri

Condivid

Marcianise – Attimi di paura e rapido intervento dei Carabinieri nella mattinata odierna presso il parcheggio del Centro Commerciale “Campania” in località Aurno a Marcianise.

Un bambino di soli otto mesi è rimasto accidentalmente bloccato all’interno dell’autovettura della madre, venendo liberato grazie alla tempestività dei militari dell’Arma.

La disavventura ha avuto inizio quando una giovane mamma, dopo aver completato i suoi acquisti e sistemato il figlioletto nel seggiolino, ha inavvertitamente lasciato le chiavi dell’auto con il telecomando all’interno dell’abitacolo.

Pochi istanti dopo, il sistema di chiusura centralizzata del veicolo si è attivato, bloccando le portiere e impedendo alla donna di rientrare.

La madre si è immediatamente resa conto della gravità della situazione: il bambino era intrappolato all’interno con i finestrini chiusi e la temperatura esterna in aumento rappresentava un serio pericolo per la sua salute.

Mantenendo la lucidità, e grazie all’aiuto di un passante che le ha prestato il proprio telefono cellulare, la 36enne ha lanciato un disperato appello al numero di emergenza “112” dei Carabinieri.

L’operatore della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Marcianise, compresa l’urgenza della richiesta, ha immediatamente diramato una segnalazione a una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile, già impegnata in un servizio di controllo del territorio nelle vicinanze del centro commerciale.

I militari dell’Arma sono giunti sul posto in pochi minuti, individuando rapidamente l’autovettura segnalata e la madre, visibilmente angosciata per la sorte del suo bambino.

Dopo aver valutato attentamente la posizione del piccolo all’interno dell’abitacolo e constatato la sua reattività, i Carabinieri hanno deciso di procedere con la forzatura del deflettore laterale destro per garantire un intervento in sicurezza.

Utilizzando l’attrezzatura in dotazione, uno dei militari ha infranto il cristallo, riuscendo così ad aprire la portiera posteriore del veicolo. La madre, visibilmente sollevata, ha potuto finalmente riabbracciare il suo bambino, esprimendo la sua profonda gratitudine per la prontezza e l’efficacia dell’intervento dei Carabinieri. La vicenda si è conclusa con un sospiro di sollievo, grazie alla professionalità e alla rapidità d’azione dei militari dell’Arma.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 6 Maggio 2025 - 16:28
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Al Teatro Area Nord va in scena Strangers in the night di Jos Baker, Linus Jansner, Carlo Massari

Sabato 10 maggio alle ore 19.00, il pubblico napoletano è invitato a un evento teatrale… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 16:30

La bacia mentre la rapina: 33enne napoletano accusato anche di violenza sessuale

Perugia – Prima il coltello puntato al collo, poi un bacio forzato nella stessa zona,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 16:18

Napoli, la corsa verso lo scudetto è a ostacoli: anche Lobotka va ko, trauma alla caviglia

Brutte notizie per il Napoli: Stanislav Lobotka ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra.… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 16:12

Hack & Blast² Infiamma lo Scontro tra 150 Cervelli Tech per Dominare le Automazioni AI

Bhblasted scende in campo con il suo hackathon AI, un evento che promette di scuotere… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 16:05

Truffa anziana a Trieste: arrestato 46enne di Casoria

È accusato di aver raggirato un’anziana di 82 anni a Sgonico, nel Triestino, il 46enne… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 15:35

Napoli, il prefetto Di Bari in piazza Dante: “Ascoltiamo i cittadini per rafforzare sicurezza ed educazione”

Il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha fatto visita a piazza Dante per incontrare… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 15:28