Foto: @sscnapoli su X
Alberto Bigon non ha dubbi: Antonio Conte ha fatto un capolavoro, ma lascerà Napoli. L’ex allenatore che portò gli azzurri al secondo storico scudetto nel 1990, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio1 per commentare il quarto tricolore del club partenopeo, il secondo in appena tre anni.
“Se parliamo dei due doppi scudetti del Napoli, il merito va sempre dato a due roccaforti: la società e l’allenatore. Oggi la figura chiave è il presidente De Laurentiis, chapeau a lui e al grande Antonio Conte”, ha dichiarato Bigon, che con il tecnico salentino ha condiviso un breve passato comune a Lecce: “L’ho conosciuto 35 anni fa, un ragazzo con carattere forte. La Juve me lo portò via già a novembre. Ora quel carattere si è temprato con gli anni e una carriera strepitosa. Bravo Antonio, bravo De Laurentiis”.
Ma il futuro, secondo Bigon, è già segnato: “Conte rimarrà? Per me, che lo ricordo ancora ragazzo, credo di no. Andrò via. Fa bene a farlo? Non sono uno psicologo, ma quell’abbraccio con De Laurentiis mi è sembrato freddo”. Un passaggio anche sul suo amato Milan, ora in cerca di guida: “Non so chi sarà il prossimo allenatore. Io tifo per Igli Tare, è una persona straordinaria, l’ho conosciuto e mi ha colpito molto”.
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto
Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto