Un 20enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di solopaca, nel Beneventano, per aver tentato di truffare un’anziana di 82 anni con la ormai nota tecnica del falso incidente.
Il giovane, napoletano, spacciandosi per un avvocato, ha telefonato alla donna sostenendo che il nipote fosse rimasto coinvolto in un grave incidente stradale e che, per evitare l’arresto, fosse necessaria una somma in denaro o oggetti in oro da consegnare immediatamente.
Poco dopo la telefonata, un complice si è presentato alla porta dell’anziana per riscuotere il presunto "riscatto", ma la donna, insospettita, si è rifiutata di consegnare quanto richiesto e ha allertato le forze dell’ordine.
Potrebbe interessarti
Benevento, botti illegali: due denunciati, sequestrati 60 chili di materiale esplosivo
Benevento, sequestrati 200 Kg di botti killer: arrestato il "signore dei fuochi”
Maxi sequestro di botti illegali a Benevento
Benevento, ingerisce una batteria a disco: bimba salvata con un intervento d’urgenza al San Pio
Le successive indagini, supportate dall’analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona, hanno consentito ai militari di identificare e arrestare il giovane.
L’attività investigativa prosegue per verificare il coinvolgimento dell’arrestato in altri episodi analoghi e risalire all’identità di eventuali complici.
Fonte Verificata






Commenti (1)
E un fatto molto grave che un giovane possa tentare di truffare una persona anziana come questa. Spero che vengano presi provvedimenti adeguati e che la giustizia faccia il suo corso per fermare questi reati.