Era già finito sotto i riflettori per una maxi rissa con nove denunciati, ora torna nell’occhio del ciclone per abuso edilizio e attività non autorizzate. Parliamo di un noto ristorante sul litorale dei Maronti, a Barano d’Ischia, dove i carabinieri sono tornati per un nuovo controllo e hanno scoperto molto più di un semplice locale per la ristorazione.
Quando i militari hanno fatto irruzione, hanno trovato 150 persone che ballavano con musica e dj, trasformando la struttura in una vera e propria discoteca a cielo aperto. Peccato che, secondo quanto accertato, il locale non fosse abilitato per eventi di pubblico spettacolo.
Durante l’ispezione, condotta anche con il supporto dell’ufficio tecnico comunale, è emerso che sull’arenile demaniale erano state realizzate opere edili abusive: pedane in legno, un locale deposito, lettini e tavolini su una superficie di circa 80 metri quadrati. Il tutto in un’area vincolata da normative sismiche, paesaggistiche e ambientali, senza alcuna autorizzazione.
I carabinieri hanno sequestrato le strutture irregolari e denunciato il legale rappresentante dell’attività, che ora dovrà rispondere di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo e occupazione senza titolo di suolo demaniale. Un’altra pagina nera che si aggiunge alla cronaca recente del locale più chiacchierato dell’isola.
Napoli – Ancora un episodio di violenza legata all’occupazione abusiva di case popolari a Napoli.… Leggi tutto
Buones Aires - La ricerca di giustizia per la morte di Diego Armando Maradona, avvenuta… Leggi tutto
Napoli– Un colpo durissimo al cybercrime in Campania. La Polizia di Stato ha concluso un'operazione… Leggi tutto
Napoli– L'ombra dei dazi di Donald Trump si allunga minacciosa sull'economia campana, minacciando di imporre… Leggi tutto
Buone notizie da Ventimiglia e un sospiro di sollievo per i familiari e i soccorritori:Allan… Leggi tutto
Notte di controlli serrati a Castellammare di Stabia, dove i Carabinieri del NAS di Napoli,… Leggi tutto