AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2025 - 10:44
13.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2025 - 10:44
13.7 C
Napoli

Aggrediscono uomo con cacciavite, scappano e razziano un supermercato: banda di Cercola arrestata dopo un anno

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

È finita dopo oltre un anno la fuga dei quattro responsabili del violento assalto avvenuto nella notte del 16 febbraio 2024 a Cercola, in provincia di Napoli. Tre uomini e una donna entrarono in un garage con l’intento di rubare, ma quando il proprietario li scoprì, reagirono con brutale violenza: lo colpirono al volto con un cacciavite prima di fuggire nel buio. Oggi, grazie a un’indagine serrata e puntuale, i carabinieri della tenenza locale hanno assicurato alla giustizia l’intera banda.

Le indagini, scattate immediatamente dopo il fatto, hanno permesso di ricostruire le tappe di quella notte e collegare il gruppo a un secondo colpo, messo a segno poche ore dopo in un supermercato della stessa zona, dal quale vennero trafugati numerosi generi alimentari.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Ma non solo: dalle indagini sono emersi indizi anche su altri episodi di furto e ricettazione avvenuti nei mesi successivi, tutti concentrati nell’hinterland napoletano.

Le misure cautelari scattate su disposizione dell’autorità giudiziaria hanno portato due dei malviventi in carcere, mentre per gli altri due è stato disposto il divieto di dimora nella regione Campania. Un provvedimento che conferma il lavoro scrupoloso delle forze dell’ordine, decise a contrastare con fermezza i reati predatori sul territorio.

Articolo pubblicato il 8 Maggio 2025 - 16:04 - Federica Annunziata

Commenti (1)

Ho letto l’articolo riguardante l’arresto dei responsabili del assalto a Cercola. È importante che la giustizia sia fatta, ma spero che le misure siano effettive per prevenire altri crimini simili in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

  • 10:44

  • 10:19

  • 08:46

  • 08:15

  • 07:50

  • 07:34

  • 06:41

  • 06:24

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!