Avellino, prende a pugni i carabinieri durante un controllo: arrestato 42enne

Condivid

Avellino – Violenta aggressione ad Atripalda, dove un uomo di 42 anni è stato arrestato dai carabinieri per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari della Stazione locale lo hanno fermato nella mattinata di ieri per un normale controllo in strada, ma il 42enne – già noto alle forze dell’ordine – ha reagito con violenza, scatenando momenti di grande tensione.

Alla richiesta dei documenti, l’uomo ha tentato di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga. Dopo un breve inseguimento, è stato raggiunto dai carabinieri, contro i quali ha opposto una furiosa resistenza, colpendoli con schiaffi e pugni.

I militari sono riusciti con fatica a immobilizzarlo, riportando però ferite che hanno reso necessario il ricorso alle cure mediche presso l’ospedale “Moscati” di Avellino.

Una volta riportata la calma, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. Addosso, nascosti negli slip, i carabinieri hanno trovato circa 49 grammi di cocaina, suddivisi in un sacchetto di plastica.

L’arrestato è stato condotto in caserma in condizioni di sicurezza e successivamente trasferito nel carcere di Bellizzi Irpino, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino. È in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.


Articolo pubblicato il giorno 26 Maggio 2025 - 14:44
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Premio Raccontami la Disabilità e il Comunicato Stampa del Garante Regionale dei disabili

Secondo il Rapporto annuale Istat 2024, circa il 10% della popolazione ha rinunciato a prestazioni… Leggi tutto

26 Maggio 2025 - 14:30

Anche all’Università la Sapienza di Roma gli studenti festeggiano lo scudetto del Napoli

Anche i futuri dottori italiani festeggiano il quarto scudetto del Napoli. Nella foto che pubblichiamo… Leggi tutto

26 Maggio 2025 - 13:50

Quando il fumetto incontra il videogioco: intrecci culturali

Nel dibattito contemporaneo sui linguaggi dell’intrattenimento, il rapporto tra videogiochi e fumetti non è più… Leggi tutto

26 Maggio 2025 - 13:30

Premio Fratelli De Filippo Esalta Tributo alla Poesia Mondiale e alla Tranquillità con VIP Elitari Inaspettati

Torre del Greco si infiamma per l'ottava edizione del Premio Internazionale di Poesia "Fratelli De… Leggi tutto

26 Maggio 2025 - 12:37

Tentato femminicidio a Pozzuoli: due arresti domiciliari per complicità nell’aggressione

Pozzuoli– Su delega della Procura della Repubblica di Napoli, i Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli… Leggi tutto

26 Maggio 2025 - 12:19

Finale controverso del Premio Com&Te: Stefania Divertito indaga il massacro ambientale nel gran chiusura letterario

Domani, martedì 27 maggio, il mondo letterario e ambientale si sconterà con una bomba di… Leggi tutto

26 Maggio 2025 - 12:07