Avellino, prende a pugni i carabinieri durante un controllo: arrestato 42enne

Condivid

Avellino – Violenta aggressione ad Atripalda, dove un uomo di 42 anni è stato arrestato dai carabinieri per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari della Stazione locale lo hanno fermato nella mattinata di ieri per un normale controllo in strada, ma il 42enne – già noto alle forze dell’ordine – ha reagito con violenza, scatenando momenti di grande tensione.

Alla richiesta dei documenti, l’uomo ha tentato di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga. Dopo un breve inseguimento, è stato raggiunto dai carabinieri, contro i quali ha opposto una furiosa resistenza, colpendoli con schiaffi e pugni.

I militari sono riusciti con fatica a immobilizzarlo, riportando però ferite che hanno reso necessario il ricorso alle cure mediche presso l’ospedale “Moscati” di Avellino.

Una volta riportata la calma, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. Addosso, nascosti negli slip, i carabinieri hanno trovato circa 49 grammi di cocaina, suddivisi in un sacchetto di plastica.

L’arrestato è stato condotto in caserma in condizioni di sicurezza e successivamente trasferito nel carcere di Bellizzi Irpino, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino. È in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 26 Maggio 2025 - 14:44

Leggi i commenti

  • L'aggresione a Atripalda sembra molto grave, non capisco perche le persone reagiscono in questo modo ai controlli. I carabinieri fanno solo il loro lavoro e dovrebbero essere rispettati, invece c'e violenza. Speriamo che la situazione migliori.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Salerno, furti ai pazienti al Ruggi: arrivano le scuse di Verdoliva

Salerno- Un'ombra di indignazione e dolore si è abbattuta sull'Azienda Ospedaliera "San Giovanni di Dio… Leggi tutto

31 Agosto 2025 - 20:56

Caserta, vendeva sigarette di contrabbando a 83 anni: denunciata

Caserta – Un’operazione dei carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Caserta ha portato alla… Leggi tutto

31 Agosto 2025 - 19:47

Festa dei Gigli Brusciano 2025: il sindaco di Casavatore, Fabrizio Celaj fa visita al primo cittadino Romano.

Casavatore - "Stamattina mi sono recato a Brusciano per onorare la festa dei gigli e… Leggi tutto

31 Agosto 2025 - 19:08

Afragola, la polizia cattura il pusher itinerante

Afragola -Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro droga e armi. Nel pomeriggio… Leggi tutto

31 Agosto 2025 - 18:49

Napoli, aggredito al rione Sanità l’artista di strada Pier Macchié

Napoli– Un atto di pura violenza e arroganza ha scosso la notte napoletana, gettando un'ombra… Leggi tutto

31 Agosto 2025 - 17:20

Sciame sismico ai Campi Flegrei: forte scossa a Bagnoli alle 16,10

Pozzuoli - Un nuovo sciame sismico è in corso dalla tarda mattinata di oggi ai… Leggi tutto

31 Agosto 2025 - 16:38