Avellino – Violenta aggressione ad Atripalda, dove un uomo di 42 anni è stato arrestato dai carabinieri per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari della Stazione locale lo hanno fermato nella mattinata di ieri per un normale controllo in strada, ma il 42enne – già noto alle forze dell’ordine – ha reagito con violenza, scatenando momenti di grande tensione.
Alla richiesta dei documenti, l’uomo ha tentato di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga. Dopo un breve inseguimento, è stato raggiunto dai carabinieri, contro i quali ha opposto una furiosa resistenza, colpendoli con schiaffi e pugni.
I militari sono riusciti con fatica a immobilizzarlo, riportando però ferite che hanno reso necessario il ricorso alle cure mediche presso l’ospedale “Moscati” di Avellino.
Una volta riportata la calma, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. Addosso, nascosti negli slip, i carabinieri hanno trovato circa 49 grammi di cocaina, suddivisi in un sacchetto di plastica.
L’arrestato è stato condotto in caserma in condizioni di sicurezza e successivamente trasferito nel carcere di Bellizzi Irpino, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino. È in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
Secondo il Rapporto annuale Istat 2024, circa il 10% della popolazione ha rinunciato a prestazioni… Leggi tutto
Anche i futuri dottori italiani festeggiano il quarto scudetto del Napoli. Nella foto che pubblichiamo… Leggi tutto
Nel dibattito contemporaneo sui linguaggi dell’intrattenimento, il rapporto tra videogiochi e fumetti non è più… Leggi tutto
Torre del Greco si infiamma per l'ottava edizione del Premio Internazionale di Poesia "Fratelli De… Leggi tutto
Pozzuoli– Su delega della Procura della Repubblica di Napoli, i Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli… Leggi tutto
Domani, martedì 27 maggio, il mondo letterario e ambientale si sconterà con una bomba di… Leggi tutto