AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:23
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:23
18.3 C
Napoli

Avellino: imprenditore truffato per 30 mila euro, acquistava medicinali online da società svizzera

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Avellino – Un imprenditore di Montella, in provincia di Avellino, è caduto vittima di una truffa informatica da 30 mila euro. L’uomo aveva effettuato un bonifico a favore di una società con sede a Lucerna, in Svizzera, per l’acquisto di medicinali che non sono mai stati consegnati.

Dopo la denuncia presentata ai Carabinieri, le indagini hanno permesso di identificare il responsabile commerciale e amministratore della società elvetica, denunciato per truffa.

Il caso, emerso a seguito della segnalazione della vittima, evidenzia i rischi legati agli acquisti online, specialmente quando si tratta di transazioni con aziende estere.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Avellino

L’imprenditore, fidandosi della presunta affidabilità della società svizzera, ha versato l’ingente somma senza ricevere la merce promessa, ritrovandosi con un danno economico significativo.

Nel frattempo, i Carabinieri del Comando provinciale di Avellino intensificano gli sforzi per sensibilizzare la cittadinanza sui pericoli delle truffe, in particolare quelle informatiche. Nell’ambito della campagna “Difenditi dalle truffe”, i militari stanno organizzando incontri sul territorio, con un’attenzione particolare alle persone anziane, spesso tra le più vulnerabili.

Domani pomeriggio, un nuovo appuntamento è in programma presso la casa di riposo “Padre Innocenzo Massaro” di Avellino, dove i Carabinieri incontreranno gli ospiti per fornire consigli e informazioni su come proteggersi da raggiri e frodi.

Articolo pubblicato il 30 Maggio 2025 - 14:40 - A. Carlino
facebook

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti