AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 12:40
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 12:40
15.2 C
Napoli

Assolto 49enne di Airola dall’accusa di ricettazione: il giudice accoglie la tesi difensiva

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

BENEVENTO – Era accusato di aver intascato un assegno trafugato da oltre 3mila euro, con l’aggravante della falsificazione del beneficiario, ma il processo si è concluso con un’assoluzione piena. D.M., 49 anni, residente ad Airola, è stato assolto dal Giudice Monocratico del Tribunale di Benevento, la dottoressa Rotili, che ha accolto le argomentazioni presentate dall’avvocato Vittorio Fucci.

Secondo la ricostruzione della Procura, l’assegno – emesso dalla Banca Intesa Sanpaolo – era stato sottratto a un condominio che non l’aveva mai ricevuto e poi alterato nel nome del beneficiario. D.M., sempre secondo l’accusa, avrebbe cercato di trarne profitto depositandolo sul proprio conto presso la Banca Popolare di Milano, filiale di Airola. Un’accusa pesante: ricettazione, con una pena potenziale fino a otto anni di reclusione.

Ma il quadro accusatorio non ha retto al vaglio del dibattimento. Le tesi difensive dell’avvocato Fucci hanno infatti convinto il giudice, che ha ritenuto assenti gli elementi necessari per una condanna, disponendo l’assoluzione dell’imputato. Una sentenza che chiude il caso ribaltando le aspettative dell’accusa, che in aula aveva chiesto la condanna.

LEGGI ANCHE

Ercolano -  Un piano studiato nei minimi dettagli, un bottino potenzialmente milionario e una corsa contro il tempo per evitare che farmaci vitali finissero nel "buco nero" del mercato clandestino. È stata battezzata come una delle più brillanti operazioni degli ultimi tempi quella condotta dai Carabinieri della Tenenza di Ercolano, coordinata dal pm Gennaro Damiano della…

Continua a leggere

Sabotaggio sulla linea AV: ritardi fino a 90 minuti

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 11:14 11:14

Atti dolosi sulle linee AV: fino a 90 minuti di ritardo per i treni tra Roma, Napoli e Firenze Cavi bruciati e danni alle infrastrutture ferroviarie: disagi diffusi sull’Alta Velocità. Indagini in corso su tre episodi distinti. Sabotaggi sulle dorsali dell’Alta Velocità Mattinata di forti disagi sulla rete ferroviaria dell’Alta Velocità tra Roma, Napoli e…

Continua a leggere

Ercolano, finto trasportatore ruba farmaci per 8 milioni di euro

di Federica Annunziata 14 Febbraio 2026 - 10:50 10:50

Finto autotrasportatore e targa clonata per sottrarre medicinali destinati ad Alzheimer e sclerosi multipla. Recuperata l’intera refurtiva in un capannone a Casalnuovo: tre denunciati, indagini in corso su eventuali complici. Il colpo: quattro bancali spariti in poche ore Una truffa da film anni Ottanta, con un piano studiato nei dettagli e un bottino da capogiro.…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

è stato un caso molto complicato e la sentenza ha sorpreso tutti. Non so se sia giusto o sbagliato, ma alla fine il giudice ha deciso di assolverlo. Forse ci sono stati errori nelle prove presentate dall’accusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA