AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 06:49
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 06:49
16.3 C
Napoli

Assolto 49enne di Airola dall’accusa di ricettazione: il giudice accoglie la tesi difensiva

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

BENEVENTO – Era accusato di aver intascato un assegno trafugato da oltre 3mila euro, con l’aggravante della falsificazione del beneficiario, ma il processo si è concluso con un’assoluzione piena. D.M., 49 anni, residente ad Airola, è stato assolto dal Giudice Monocratico del Tribunale di Benevento, la dottoressa Rotili, che ha accolto le argomentazioni presentate dall’avvocato Vittorio Fucci.

Secondo la ricostruzione della Procura, l’assegno – emesso dalla Banca Intesa Sanpaolo – era stato sottratto a un condominio che non l’aveva mai ricevuto e poi alterato nel nome del beneficiario.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Giudiziaria
D.M., sempre secondo l’accusa, avrebbe cercato di trarne profitto depositandolo sul proprio conto presso la Banca Popolare di Milano, filiale di Airola. Un’accusa pesante: ricettazione, con una pena potenziale fino a otto anni di reclusione.

Ma il quadro accusatorio non ha retto al vaglio del dibattimento. Le tesi difensive dell’avvocato Fucci hanno infatti convinto il giudice, che ha ritenuto assenti gli elementi necessari per una condanna, disponendo l’assoluzione dell’imputato. Una sentenza che chiude il caso ribaltando le aspettative dell’accusa, che in aula aveva chiesto la condanna.

Articolo pubblicato il 13 Maggio 2025 - 17:56 - Federica Annunziata

Commenti (1)

è stato un caso molto complicato e la sentenza ha sorpreso tutti. Non so se sia giusto o sbagliato, ma alla fine il giudice ha deciso di assolverlo. Forse ci sono stati errori nelle prove presentate dall’accusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!